De Luca: “Acceleriamo sui vaccini e tra due mesi siamo fuori dal Covid”

Stampa
Il Governatore della Campania è tornato a parlare alla cittadinanza nel consueto appuntamento social del venerdì dopo la pausa di ferragosto. Il Presidente oltre a soffermarsi su alcuni temi di attualità come la crisi dell’Afghanistan e le barbarie umanitarie che si stanno verificando, ha ovviamente parlato dell’emergenza Covid cercando di spronare i campani a compiere l’ultima decisiva accelerata:

Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo nei prossimi due mesi a completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario e torneremo a vivere”.

Queste le parole di De Luca che aggiunge: “Al momento sono 7 milioni 200mila le vaccinazioni fatte, 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate. Dobbiamo fare in questi due mesi 1,8 milioni di nuove vaccinazioni per arrivare ad avere 4,5 milioni di campani immunizzati ed avere l’immunità di gregge. Basta questo impegno per ritornare alla vita normale. Mi permetto di segnalare questa speranza ai cittadini: dipende solo da noi».

LA CAMPANIA HA RETTO ALL’ESTATE

«Dobbiamo concludere questa vicenda. Tra luglio e agosto abbiamo retto bene in Campania soprattutto perché abbiamo immunizzato i luoghi turistici della nostra regione con tre mesi di anticipo e per aver tenuto l’obbligo della mascherina anche all’esterno. Aspettiamo l’inizio di settembre per i dati definitivi che riguardano il periodo estivo che ha registrato anche momenti di scarsa responsabilità tra feste e assembramenti. Lo abbiamo messo in conto, ma tutto sommato la Campania ha retto bene».

ABBONDANZA DI VACCINI

«Abbiamo combattuto per avere i vaccini che non arrivavano, oggi i vaccini ci sono e sono tutti Pfizer o Moderna. Sono stati somministrati a milioni di persone e non ci sono state conseguenze».

L’APPELLO DEGLI ARTISTI ITALIANI

«“Chi nega il Covid è un subumano”: scrive un artista molto noto in Italia che si chiama J-Ax. Iva Zanicchi, altro personaggio noto ha raccontato la sua esperienza dicendo che di Covid si muove. Prego chi non l’ha fatto a farsi somministrare il vaccino. A fine ottobre possiamo uscire dal Covid ma serve senso di responsabilità».

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sbirulino ha parlato, le stesse parole sono state pronunciate dalle autorità sanitarie israeliane, e sappiamo come stia andando a finire…

  • La menzogna all’ennesima potenza… i vaccinati stanno apprestando tutti . TEST PER I VACCINATI ALTRO CHE GREEN PASS.. HO LE PROVE BASTARDI

  • Avvoltoi che per visinilotà fini elettorali fanno queste sparate.

    Islanda e Israele dimostrano che non saranno i vaccini a far tornare la normalità al massimo potranno ridurre i morti ma siamo in estate e già abbiamo 50 morti al giorno e considerando che i più deboli con morti già alle prime ondate dice solo cazz..e re de lux.

  • Avvoltoi delukisti che per visibilità fini elettorali fanno queste sparate.

    Islanda e Israele dimostrano che non saranno i vaccini a far tornare la normalità, al massimo potranno ridurre i morti, ma siamo in estate e già abbiamo 50 morti al giorno e considerando che i più deboli son morti già alle prime ondate….. dice solo cazz..e re de lux.

  • Chi riceve il siero si contagia e contagia, il green pass è un strumento formidabile di diffusione del patogeno in assenza di un test antigenico…..chi nega l’evidenza è uno sciagurato che ci porterà in una catastrofe annunciata

  • Ma se i no vax nun si vogliono vacciná nun si vaccinassero e così skiattano da soli,ma almeno nun ci rumpesser o c…zz!!

  • Tra due mesi siamo tutti rovinati nonostante i vaccini.specualmente a causa delle capre runnerizzate che non sono vaccinate.
    Cmq solo i vaccini non ci salveranno e i green pass diciamolo una volta x tutte ,sono una stronzata colossale,perché ribadisco,gli imbecilli,cioè il 99%
    lo scambiano x una protezione,una garanzia cioè uno scudo antivirus….no ooooo…..!
    Il green cazz attesta solamente che dei vaccinato,ma non protegge un bel niente.
    Quindi vaccinatevi,ma rimanete a casa e non girovagate a cazzo…..se non ce n’è bisogno e non vi assembrate a mo.di capra.
    Che fra due mesi saremo tutti tra il San Leonardo e il da Procida x i fortunati.
    Gli altri a brignano.

  • Che un No Vax è un subumano è un complimento, prendete il demente corridore che ha scritto 5 commenti con diversi nomi …. quello è sicuramente una Capra altro che subumano.

  • Invito a trovare su qualsiasi dizionario, o su Google o su qualsiasi altra fonte il significato della parola IMMUNIZZATI (o immune o immunità).
    Ripeto :si sta facendo un abuso del termine IMMUNITÀ, ed invito a ricercare il significato o perlomeno i “giornalai” dovrebbero smettere di fare passare per IMMUNIZZANTE un prodotto che non ha queste “doti magiche”.
    E i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché waccino-fans e sudditi applaudono felici

  • X Anonimo 27 Agosto 2021 at 17:09

    Concordo, abbassare le precauzioni per i vaccinati, quando la scienza ci dice che i vaccinati si infettano e contagiano, anche se non dovessero sviluppare la malattia e consentono sviluppo di varianti, è pazzia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.