Frana in Costiera, Piero De Luca: “Subito piano di prevenzione con fondi Pnnr”

Stampa
“Esprimo vicinanza e solidarietà alle comunità toccate dagli eventi atmosferici che hanno creato danni e disagi in Costiera Amalfitana. A causa delle abbondanti piogge delle ultime ore, si sono registrati smottamenti, frane ed allagamenti che hanno compromesso lo svolgimento delle attività quotidiane dei cittadini e delle famiglie, la loro sicurezza e la viabilità del territorio. I cospicui allagamenti hanno procurato inoltre ingenti danni ad alcune abitazioni ed attività commerciali”.

Lo dichiara in una nota l’onorevole salernitano Piero De Luca, vice capogruppo del partito democratico alla Camera.

“Il Centro Coordinamento Soccorsi, in collaborazione con l’amministrazione regionale e provinciale, i sindaci e gli amministratori del territorio – aggiunge – si sono immediatamente attivati per risolvere in tempi brevi le criticità più urgenti coadiuvati dalla Protezione Civile, dalla Polizia Provinciale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per limitare i disagi ai cittadini, alla circolazione e tutelare l’incolumità pubblica”.

“Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione, e siamo impegnati, per il futuro, a predisporre ed attivare un piano di pre allertamento e monitoraggio delle colate di fango e detriti che possono verificarsi in occasione degli eventi atmosferici estremi, sfruttando le risorse dedicate del Recovery Fund per fronteggiare questa ulteriore emergenza”

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ero in pensiero , ma non vi preoccupate, l’onorevole De Luca c?è, …in ogni occasione Enza da Pastena esci fuori? ah ah ah poi criticate Tofalo … lasciamo perdere …

  • “la politica è l’arte di fottere chi ti sta accanto”, così disse il professore di vesuviano

  • Sciacallo, tuttologo, opportunista, re dell’Ovvio e raccomandato.
    Che bella personcina….

  • Il re del nulla ancora una volta si è espresso su temi non di sua competenza solo per apparire. Quanto sei ridicolo piccolo microbo.

  • Questo da piccolo ha giocato troppo col Sapientino, visto il risultato è un gioco dannoso per i bambini

  • X 16:00
    Mi sa che lo sfasolato sei tu…..
    Chi ancora sostiene questi Farabutti della politica lo fa perché riceve o spera di ricevere gli aiutini ed i privilegi della casta.
    Gente senza dignità ed orgoglio si è venduta a questi furfanti che ci abboffano di palle.
    Papino, il Grande Bluff….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.