La solidarietà dei campani: tanti vogliono aiutare il popolo Afghano

Stampa
Sono centinaia le richieste che pervengono alla Protezione civile della Regione Campania da parte di cittadini pronti a donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani ospitati presso il Covid Residence dell’Ospedale del Mare. Si è innescata una vera e propria gara di solidarietà che ha reso necessario fornire indicazioni precise.
A tutti gli afghani sono stati già forniti da parte della Protezione civile regionale e dell’Asl Napoli 1 Centro kit composti da abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini e naturalmente viene garantito il vitto. I cittadini che volessero donare beni nuovi possono recapitarli all’Associazione di Protezione Civile “Il Quadrifoglio” di Ponticelli, sita nel Parco De Filippo (adiacente alla Napoli Servizi e poco distante dall’Ospedale).

La raccolta viene effettuata nei seguenti orari

tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. E’ a disposizione il numero di telefono dell’Associazione: 388.3874980. Si segnala la necessità di ricevere abiti per bambini, abiti per adulti e, in particolare, foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche.
Non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati. Considerate le norme anti-Covid, non è consentita la consegna presso il Covid Residence.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buonasera,ora anche gli Afghani si vuole aiutare,e poi i propri concittadini nessuno li aiuta,io sono un ipovedente al quale per diritto spetta un lavoro e nessuno mi assumo ora siamo tutti buonisti,il governatore De luca ha detto gli daremo un lavoro,io sono dieci anni che non lavoro ,sposato e con pensioncina d’invalidita’,devo vivere con i suoceri e non percepisco nemmeno rdc .Gli stranieri sono migliori di noi che vergogna

  • ma quelli che vogliono aiutare sti Afgani sono gli stessi che se passano vicino ad un senzatello lo ignorano o lo cacciano via??? chiedo per un amico!!!!

  • Le uniche che li vogliono sono la miriade di Onlus di dubbia proprietà che campano sulle disgrazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.