Salernitana-Roma, chiusa fermata metro all’Arechi. Interdette alcune strade

Stampa
Varate le misure di sicurezza per la gara  Salernitana-Roma. Per motivi di ordine pubblico, la Questura di Salerno ha prescritto la chiusura di alcune strade intorno allo stadio Arechi. Ci sono anche dei tratti che saranno inibiti finanche al passaggio pedonale. Divieto di sosta e fermata dalle 7 di domenica mattina e divieto di transito dalle 17 dello stesso giorno nel sottopasso che conduce all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in piazzale Bottiglieri , via degli Uffici Finanziari incrocio con via Allende, via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi. Il divieto di transito sarà anche pedonale dalle ore 17 domenica nel sottopasso che conduce all’ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli/via degli Uffici Finanziari in direzione stadio. Sarà chiusa la fermata della metropolitana Arechi dalle 18 alle 23:30 di domenica.

Fonte SalernitanaNews

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi chiedo perché Salerno è l’unica questura chiude la metropolitana per motivi di sicurezza così ci imbottigliamo tutti nel traffico che è più sicuro. A Roma o Napoli fanno lo stesso?

  • Suggerisco, per la prossima partita, per una maggiore sicurezza, di vietare proprio l’accesso ai tifosi in modo che si possa trascorrere una bella serata tranquilla senza problemi di sorta.

  • Ma chi gioca domenica? Talebani contro ISIS? Ma è vergognoso chiudere tutto, inibire le strade alle auto e perfino ai pedoni, chiudere la fermata dell’ospedale del trenino alle 18.00, chiudere le persone in casa!!!! Ma che deve succedere? La fine del mondo? Se non è follia questa, non so come definirle queste misure! Invece, basta andare a S.Teresa, al corso, sul lungomare e trovare ammucchiate di gente senza alcuna protezione anticovid perchè non è prevista alcuna misura per la sicurezza!!! Siamo in mano ai pazzi!!!

  • CHE VERGOGNA INFINITA! UN MEZZO DI TRASPORTO PUBBLICO, CHE DOVREBBE SERVIRE A RIDURRE TRAFFICO E CAOS, VIENE CHIUSO PROPRIO IN QUESTE OCCASIONI DOVE SAREBBE UTILISSIMA. VERGOGNATEVI TUTTI, POLITICI, FORSE DELL’ORDINE….TUTTI!

  • Assurdo! Non voglio parlare di Londra, visto che gli Inglesi sono anni luce più avanti di noi, ma a Milano, per esempio, c’è una fermata della Metro a S. Siro, e prima ancora si scendeva, sempre in Metro, alla fermata di piazzale Lotto. A me non risulta che queste stazioni siano state chiuse in occasione di incontri di calcio, anzi. Usare i mezzi pubblici è più comodo e semplice per chi vuole andare allo stadio. Ora, è vero che noi a Salerno siamo indietro anni luce anche rispetto ai milanesi, ma non si poteva approfittare del fatto che la sfravcatura che popola abitualmente la Curva Sud domenica se ne sta a casa e “rischiare” con dei tifosi che dovrebbero essere tutti persone per bene?

  • Ricomincia l’inferno per chi abita da quelle parti. Sequestrati in casa, per ritornare al proprio domicilio bisogna volare (sempre se sia possibile almeno quello). Posti di blocco ogni 10m
    e trattati peggio di un terrorista dell’isis. Non è cambiato nulla negli anni.

  • Il servizio sia affidato ai nonni in divisa. Risultato garantito e grandi stipendi risparmiati.

  • Questura di Salerno cronicamente ridicola e inefficiente. Caso nazionale. Se non ci fosse la questura si vivrebbe meglio e più sicuri.

  • io dico che bisognerebbe responsabilizzare le persone e non chiudere tutto a discapito dei cittadini onesti e dico una cosa….la metropolitana è un bene pubblico e della città, ma anche della provincia e bisognerebbe sfruttarla di piu’

  • Mi aggiungo a tutti i commenti fatti…..sperando che possa servire a qualcosa…..la fermata Arechi non deve rimanere chiusa.. . .questo permette a moltissimi di evitare di prendere l auto…..le strade adiacenti se interdette causano di fatto un isolamento del quartiere molto pericoloso…..non credo che Salerno rispetto a Napoli Milano o Roma presenti criticità maggiori…..se le condizioni rimangono queste allora vuol dire che allo stadio tra misure anticovid….ordine pubblico e quant’altro altro non andrà più nessuno…..un appello al sindaco di Salerno affinché ponga un istanza presso il signor. prefetto rispetto a tale situazione…..

  • Stat.v a casa, vi conviene risparmiate tempo soldi e l’ennesima fugur.e.merd.oltre a proteggervi dal covid.sa che sconfitta ca Roma ?
    Minimo 4 castagne.

  • Quest’anno sarà guerra allora visto che forse questa è la partita con più tranquillità…..pensate fra 20 giorni atalanta e Verona uno dietro l’altra in una settimana….

  • Un encomio al prefetto che come Pilato si lava le mani e chiude tutto, lo fa davvero molto bene il suo lavoro. Smettiamola di metterci sempre nel ridicolo e cerchiamo di prenderci ognuno le proprie responsabilità credo che sia pagato per risolvere al meglio i problemi e non per crearli. Vorrei sapere quale grande battaglia c’è stata all’Arechi o nei pressi da far prendere delle decisioni così estreme. Purtroppo cadiamo tutti spesso nel ridicolo per colpa di qualche incompetente.

  • Ricordo a tutti quelli che non lo sapessero che comunque il trenino si ferma all’Arbostella e poi da lì riparte. Solo il tratto Arbostella Arechi è interdetto. Non è un problema giacché si può prendere la Metro alla stazione di Salerno Centro, scendere alla fermata Arbostella e tenuto conto dell’orario ( inizio partita alle 20,45 ) si può fare una bella e salutare passeggiata fino all’Arechi !

  • Chiudere il sottopasso del Ruggi ai pedoni è non solo ridicolo, ma costringe gli abitanti di via S. Leonardo, che risiedono nel raggio di 1 km dallo stadio, a non potersi recare alla partita a piedi e a prendere l’auto facendo mille giri tra traffico (prima e dopo la gara), difficoltà di parcheggio (chiaramente a pagamento) e relativo contributo all’inquinamento. Complimenti a chi ha pensato a questo brillante piano sicurezza!!!! Manco a cogliere i pomodori li mandarei perché non ne sarebbero capaci…

  • Hanno ragione i tifosi che mi hanno preceduto, ma come invece di utilizzare un servizio pubblico ( che poi è uno dei pochi) per una manifestazione sportiva , che fanno lo chiudono.Ma cosa è una partita di calcio o una battaglia campale ? Certo che in questo paese ( Covid a parte) si fa di tutto per allontanare la gente dallo Stadio.Complimenti a tutti.!!!!!!

  • e allora a cosa serve la fermata metro arechi? scelta ridicola, la salernitana gioca in casa e noi ci becchiamo i disservizi ?! poi la salernitana gioca fuori casa e i disservizi sempre i salernitani li pagano. Tutto molto ridicolo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.