Solidarietà agli afghani, a Cava de’Tirreni attivato un centro di raccolta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per far fronte alla richiesta dei cittadini che intendono donare abbigliamento e generi di prima necessità ai rifugiati provenienti dall’Afghanistan, l’Amministrazione Servalli, attraverso la Protezione Civile comunale, ha attivato, a partire da domani sabato 28 agosto, un centro di raccolta presso il Palazzetto della Protezione Civile di Santa Lucia, dall’ingresso secondario, nella parte retrostante l’edificio, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20.

Il materiale raccolto sarà trasferito alla Protezione Civile regionale che si occuperà della distribuzione. Sono richiesti: abbigliamento uomo, donna, bambino, in particolare gonne lunghe, leggins, pantaloni larghi, tuniche, foulard grandi; scarpe  e sandali uomo, donna, bambino; abbigliamento intimo; bagagli (borse- borsoni – trolley); prodotti per l’igiene del corpo (spazzolini, dentifricio, sapone, deodoranti); prodotti da toilette (pettini, spazzole, tagliaunghie, creme idratanti, schiuma da barba, rasoi); giocattoli marchio CE; prodotti per l’infanzia (passeggini, pannolini, tutine, prodotti per la cura del bambino).

Non saranno raccolti generi alimentari o abiti, prodotti e materiali usati.

“I cavesi sono state sempre persone molto generose – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi – ma soprattutto hanno un cuore grande, hanno sempre aiutato chi avesse bisogno, lo hanno dimostrato in tante occasioni, non ultimo con la pandemia. Tutti viviamo l’angoscia del popolo afgano e di quanti sono stati costretti a lasciare la propria patria da un giorno all’altro per salvare la vita. Di fronte a questa tragedia umana non c’è bisogno di aggiungere nulla ma solo stendere la mano per aiutare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.