Vaccino, Abrignani (Cts): terza dose tra fine anno e inizio 2022

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Terza dose di vaccino tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Validita’ del green pass prorogata da 9 a 12 mesi”: e’ l’indicazione di Sergio Abrignani, immunologo che fa parte del Comitato tecnico scientifico, in un’intervista al Corriere della sera.

“In Israele si comincia a osservare che i vaccinati dopo 6-10 mesi si infettano piu’ che dopo tre mesi, quando l’efficacia dei composti anti Covid e’ al 95%”, ha spiegato, “successivamente si abbassa all’80-85% nella capacita’ di evitare forme gravi di malattia e infezione”.

Per quanto riguarda l’estate, a giudizio di Abrignani “non e’ andata male”: “Ci aspettavamo entro agosto da 20-40mila casi al giorno. Invece ci siamo fermati a 7-8mila. Puo’ darsi siano sottostimati ma anche se lo fossero saremmo lontani dal picco temuto. Adesso concentriamoci sul prossimo autunno quando le attivita’ si svolgeranno al chiuso. Un virus molto diffusivo potrebbe dar luogo a tanti focolai”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. La cosa divertente è che persino Galli ha detto che la terza dose è inutile. Vabbe, I fessi ci sono sempre, quindi avanti tutta

  2. Ahuahuahuahu poi ci sarà la quarta , la quinta , la sesta , per chi sopravviverà .
    Fate pure vi aspettiamo al capolinea

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.