Ancora 4 positivi a Baronissi, Sindaco Valiante: “Così a rischio la scuola in presenza”

Stampa

“Ancora 4 positivi ieri a Baronissi che fanno salire a 17 il totale dei contagiati (quasi tutti minorenni) nel comune della Valle dell’Irno. Ne frattempo i convocati per le vaccinazioni disertano: così è a rischio la scuola in presenza” . A dirlo il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo social

“Sale il numero dei cittadini positivi al covid, si tratta – spiega Valiante – in massima parte giovanissimi.  Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo:
i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.
E’ evidente che il rischio di contrarre il covid , con la pericolosità della variante delta , rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli.
L’emergenza è ancora tutta qui;  abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni presenti sul territorio.
Tutti siamo chiamati ad estrema  responsabilità anche in vista dell’ ormai imminente avvio dell’anno scolastico;
e’ opinione diffusa che sia necessario da subito tornare alla scuola in presenza, senza dimenticare che per i più piccoli, al momento impossibilitati a vaccinarsi, sarebbe devastante perdere un altro anno di scuola dell’infanzia o di scuola primaria.
Emerga il dovere della responsabilità e il senso di comunità per tutti!
Lo scrive Gianfranco Valiante sindaco di Baronissi

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma a te cke te frega della scuola in presenza allora le persone non vivono più x salvare la scuola in prenza voi sindaci non servite a niente e dite cose ovvie o sciocchezze tu assomigli sempre di più a qualcuno cke sarà trombato ciao

  • Ti pareva, io ci sono uffaaaaaa trovati un svago, vai al mare in montagna fai qualcosa uffaaaaaa daie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.