Ancora 4 positivi a Baronissi, Sindaco Valiante: “Così a rischio la scuola in presenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

“Ancora 4 positivi ieri a Baronissi che fanno salire a 17 il totale dei contagiati (quasi tutti minorenni) nel comune della Valle dell’Irno. Ne frattempo i convocati per le vaccinazioni disertano: così è a rischio la scuola in presenza” . A dirlo il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sul suo profilo social

“Sale il numero dei cittadini positivi al covid, si tratta – spiega Valiante – in massima parte giovanissimi.  Intanto le libere vaccinazioni destinate ai giovani segnano il passo:
i convocati non si presentano, gli spontanei sono pochissimi malgrado la efficace disponibilità dell’organizzazione presso l’hub vaccinale di via Ferreria.
E’ evidente che il rischio di contrarre il covid , con la pericolosità della variante delta , rimane alto per i nostri ragazzi e per tutta la rete delle loro relazioni, ad esempio i nonni e i fratellini piccoli.
L’emergenza è ancora tutta qui;  abbiamo più che mai bisogno di massima responsabilità e di una forte sinergia fra la popolazione, le istituzioni e la rete di associazioni presenti sul territorio.
Tutti siamo chiamati ad estrema  responsabilità anche in vista dell’ ormai imminente avvio dell’anno scolastico;
e’ opinione diffusa che sia necessario da subito tornare alla scuola in presenza, senza dimenticare che per i più piccoli, al momento impossibilitati a vaccinarsi, sarebbe devastante perdere un altro anno di scuola dell’infanzia o di scuola primaria.
Emerga il dovere della responsabilità e il senso di comunità per tutti!
Lo scrive Gianfranco Valiante sindaco di Baronissi
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma a te cke te frega della scuola in presenza allora le persone non vivono più x salvare la scuola in prenza voi sindaci non servite a niente e dite cose ovvie o sciocchezze tu assomigli sempre di più a qualcuno cke sarà trombato ciao

  2. Ti pareva, io ci sono uffaaaaaa trovati un svago, vai al mare in montagna fai qualcosa uffaaaaaa daie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.