Campagna vaccini ai ragazzi: De Luca cita J-Ax e Cesare Cremonini

Stampa
Dopo la pausa estiva il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca riprende coi settimanali appuntamenti di informazione sulla situazione Covid sul territorio. L’obiettivo ripetuto più volte è: vaccinare. «Chi aveva dubbi ed esitazioni  – dice riferendosi ai no-vax –  assuma un atteggiamento di responsabilità. Possiamo riprenderci la nostra vita entro un paio di mesi se vacciniamo tutti». E cita come ‘testimonial’, leggendo interviste, i cantanti J-Ax, Cesare Cremonini e Iva Zanicchi, artisti che nelle scorse settimane, per vari motivi, si sono fatti sponsor del vaccino.

«Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario – dice il governatore -. Al momento sono 7 milioni 200mila le vaccinazioni fatte – spiega – 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate».

«La Campania nei mesi di luglio e agosto ha retto l’arrivo dei tanti turisti – continua – . Non ci sono state situazioni drammatiche in termini di contagio Covid, ma bisognerà attendere settembre per vedere le ricadute estive sui contagio. Purtroppo il periodo estivo ha registrato anche momenti di scarsa responsabilità con feste e assembramenti. Si sapeva che ci sarebbe stato aumento dei contagi. Però, tranne situazioni più pesanti come Sicilia e Sardegna, le regioni che come noi hanno ricevuto grandi flussi turistici, nel complesso hanno retto».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che un laureato in filosofia come de luca preferisca citare j-ax e cremonini al posto di cacciari e agamben la dice tutta sul degrado politico. Ovvio tentativo manipolatorio di indurre il gregge giovane a farsi in(o)culare.
    Ma mi chiedo ogni volta che questo parla. Ha letto il documento del Ministero della sanità Inglese uscito due giorni fa? Ha visto cosa sta succedendo in Israele? Ha visto l’inchiesta che è stata fatta sui dati pubblicati da iss che non corrispondono alla reale situazione? Ha capito che il siero benedetto non dà immunità?
    Lo sa.che sul bugiardino pfizer non c’è approvazione nemmeno d’emergenza per i ragazzi al di sotto dei 16 anni?

    Queste , come altre domande, vorremmo fossero fatte dalla stampa asservita al potere.

  • X Anonimo 28 Agosto 2021 at 07:48

    Caro lei si ricordi che il tizio era iscritto all’università di Salerno prima dell’uscita dello scandalo degli esami ad un tanto al chilo che vide condannati solo gli uscieri.

    Ma il tizio frequentava solo le segreterie di partito e non è stato mai avvistato nelle aule o agli esami tenuti dai prof. suoi compagni di partito e di serate.

    La sua unica filosofia è quella del primato dell’interesse privato dei pochi (in particolare suo e dei famigli) su quello pubblico e di tutti (Crescent docet).

  • Eh certo. Mica poteva citare Montagnier o altri illustri scienziati. Quelli non fanno comodo al loro gioco. Oggi se vuoi diventare famoso, o per gli artisti falliti uscire dall’oblio in cui ti ha relegato il pubblico basta fare dichiarazioni pro vaccino e pro green pass e verrai ripreso da tutti gli organi di regime. Il nazismo non era morto, è diventato appannaggio dei potenti.
    Censura pure questo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.