Gara Salernitana, metropolitana domenica funzionerà fino ad Arbostella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
La chiusura della fermata ‘Arechi’ della Metropolitana di Salerno in occasione della partita Salernitana – Roma ha sollevato non poche polemiche.

Il servizio, infatti, come disposto dalla Questura viene stoppato alla stazione Arbostella. Di qui i tifosi, a piedi, dovranno raggiungere Via Allende e quindi lo stadio Arechi.

Sull’argomento è intervenuto l’assessore Mimmo De Maio del Comune di Salerno: Leggo di un certo malumore da parte di alcuni tifosi in merito alla paventata sospensione del servizio della metropolitana in occasione della partita Salernitana-Roma, come d’altronde riportato da alcuni organi di informazione.

Mi preme evidenziare che il servizio della metropolitana non verrà sospeso, ma semplicemente, così come richiesto dalla Questura per motivi di ordine pubblico, verrà indicata come ultima fermata, quella del Parco Arbostella.

I motivi di ordine pubblico sono determinati dal fatto che l’uscita della metropolitana zona Arechi intercetta i flussi di arrivo allo stadio predisposti per i tifosi ospiti.
Inoltre la fermata Arbostella consente comunque una adeguata possibilità di raggiungere poi a piedi lo stadio.

Quindi il servizio della metropolitana NON È SOSPESO, bensì rimodulato nell’ interesse e per la sicurezza di tutti ed avere l’opportunità di godere con la maggiore tranquillità possibile, l’evento sportivo.
COME SEMPRE FORZA SALERNITANA”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. L’articolo è incompleto, passi la chiusura della fermata Arechi imposta dalla questura, 15/20 min a piedi dalla fermata Arbostella non sono la fine del mondo. Il vero dramma é il viaggio di ritorno perché l’ultimo treno dalla stazione Arbostella partirà alle 22.52 vuoto perché allo stadio saremo nei minuti di recupero. Durante Luci d’artista l’ultima corsa veniva posticipata all’una di notte. 23 anni fa questo servizio non esisteva, oggi c’è e non viene potenziato per i grandi eventi. Che senso ha continuare a tenerlo in funzione ? Domani sarà caos totale su tutti i fronti, andata allo stadio, parcheggi, ingresso all’impianto, rientro a casa. Ma possibile che nessuno se ne sia reso conto ?

  2. … io vorrei sapere chi è il genio che si applica tanto a quedte pippe mentali‼️ In tutte le Città del mondo i trasporti sono potenziati nel caso di eventi sportivi etc. Solo in questa Città dove non si può parlare di Metropolitana, ma de’ “il trenino dell’amore”…. ci si inerpica sulla valutazione di quando e come bloccarlo…, mah!!! Il trasporto pubblico (su ruote e rotaie…) deve agevolare l’andata ed il ritorno dallo Stadio, invece, qui viene interrotto proprio per l’evento in sé. Allora, delle due… una… qualcuno è in grado di far capire qual è la cosa giusta o sbagliata in questa presa di posizione❓ grazie

  3. I due assessori De Maio e Caramanno si dovrebbero dimettere.Ma in quale città del mondo ci si reca allo stadio facendo fare a piedi una camminata di 15 20 minuti, e non piove per fortuna. O prendere l auto pagare il parcheggiatore abusivo impiegare più di un ora per uscire dal caos. Votateli continuate a votarli.

  4. La pezza dell assessore rischia di essere controproducente per le prossime elezioni comunali……forse l assessore pensa che i salernitani o gran parte di essi hanno l anello al naso e possono essere trattati come scimmie ignoranti?……a parte i motivi spiegati dal signor.Gianluca poco sopra é talmente evidente la gestione ridicola della cosa che occupa una questione indifendibile……detto questo vorrei dire ai vari Caramanno,Di Maio Sindaco e annessi uscenti di darsi una regolata e parlare alla gente con onestá non politica ma intellettuale ……di fare il diavolo a quattro per risolvere il problema della metropolitana della viabilità attorno all Arechi……non può essere che chiudi la fermata Arechi della metropolitana e gran parte delle strade adiacenti per l arrivo di quattro gatti di tifosi avversari…..siate seri…..Fate i Seri e non prendetevi per culo…..esatto non prendetevi per culo……potreste rischiare di non essere credibili anche per tutto quello che proponete….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.