Salernitana: acquisto in prospettiva, dall’Inter arriva Vergani

Stampa
Alla vigilia del match con la Roma, la Salernitana trova il primo rinforzo per il reparto offensivo. E’ praticamente definito l’accordo con l’Inter con il giovane classe 2001 Edoardo Vergani. Lo scrive Le Cronache consultabile on line

L’attaccante di proprietà dell’Inter sarà un nuovo giocatore della Salernitana: arriva a titolo definitivo gratuito con i nerazzurri che mantengono sul giocatore classe 2001 una percentuale del 30% sulla futura rivendita.

L’anno scorso Vergani ha giocato in prestito nella Primavera del Bologna collezionando 25 presenze totali e realizzando 7 reti, debuttando in Serie A proprio contro l’Inter.

Giocatore di prospettiva, capocannoniere anche agli Europei Under 17 e ora nel giro della nazionale Under 19, Vergani non sarà certo l’ultimo colpo di questo rush finale di mercato.

Il club granata deve accelerare per mettere a disposizione di Castori quei tre, quattro giocatori necessari per rendere l’organico più ampio e di maggior qualità. Il primo rinforzo, praticamente già annunciato, sarà Gagliolo, difensore del Parma. Raggiunto l’accordo con il club ducale, la Salernitana ha trovato l’intesa anche con il calciatore.

Questa mattina l’attesa fumata bianca con il calciatore che tra martedì e mercoledì si metterà a disposizione del tecnico Fabrizio Castori. Sempre in difesa non è da escludere un’altra operazione. Se sono in ribasso le quotazioni di Musacchio, quelle di Caceres, sempre inseguito dal Cagliari sono in rialzo. Sullo fondo c’è sempre Chabot, piace anche Goldaniga che è in uscita dal Sassuolo.

Per quanto concerne il centrocampo trova conferme la pista che porta a Bisoli del Brescia, anche se resta in piedi l’ipotesi Radovanovic, calciatore del Genoa che all’occorrenza potrebbe giocare anche da difensore centrale, diventando quindi un’importante arma tattica per il trainer granata.

Restano in piedi anche la pista Galdames, ex Velez che piace anche al Genoa, così come l’ipotesi Leris della Sampdoria. Per quanto riguarda l’attacco l’ucraino Supryaga resta un nome così come i geonani Ekuban e Cassata.

Anche in questo caso non è da escludere un colpo a sorpresa. Da Parma è rispuntata la voce di un interessamento granata per Inglese. In uscita ci sono il centrocam pista Schiavone e l’attaccante Kristoffersen mentre in bilico c’è il difensore Aya che piace in B alla Spal e la Perugia.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.