Salernitana: la grande attesa per il debutto all’Arechi

Stampa
Il gran giorno è arrivato. La Salernitana debutta all’Arechi in serie A a distanza di 23 anni dall’ultima volta. I granata ospitano la Roma di Mourinho alle ore 20.45. E’ la seconda giornata del campionato di massima serie che ha fatto registrare subito un risultato a sorpresa: la neo promossa Empoli ha vinto in casa della Juventus. Per la serie: tutto è possibile e dunque anche la Salernitana può mettere lo sgambetto alla Roma.

Vigilia tranquilla in casa granata animata soprattutto dalle polemiche relative all’accoglienza della Roma a Salerno: prima alla stazione e poi nel ritiro di Mercato San Severino

Tornando alla gara l’Arechi sarà tutto esaurito, ovviamente nei limiti della capienza ridotta al 50% (13mila spettatori). I gruppi ultrà non entreranno per protestare contro le limitazioni delle norme anti Covid nelle curve, ma scorteranno la squadra fino all’arrivo allo stadio e faranno sentire la loro vicinanza

LA FORMAZIONE. 

Castori si ritrova in piena emergenza e con gli uomini contati. In difesa manca Strandberg (squalifica) ed in avanti Djuric (infortunio).  «Non piango per le assenze – ha detto Castori – non fa parte del mio stile. Anche perchè si mancherebbe di rispetto a chi va in campo che farà il possibile per ottenere un risultato positivo».

Ed ancora:  «Massimo rispetto per la Roma, ma nessun timore reverenziale intendiamoci. Guai a subire psicologicamente l’avversario». Castori ha lavorato sulla testa e sulle gambe dei suoi. «Dobbiamo alzare la guardia anche con il giusto spirito: bisognerà dare anche il triplo per fare risultato contro le grandi squadre e la Roma è tra queste».

Salernitana con il 3-5-1-1 al posto del solito 3-5-2. Davanti a Belec  Bogdan, Gyomber e Jaroszynski. In mediana Kechrida e Ruggeri sulle fasce con il rientro di capitan Di Tacchio al centro e  M. Coulibaly e Capezzi ai suoi fianchi. Obi si posizionerà alle spalle di Bonazzoli. Ancora panchina per Simy, ancora in ritardo di condizione e pronto a subentrare a partita in corso.

Le probabili formazioni:  

SALERNITANA (3-5-1-1): Belec; Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, Capezzi, Di Tacchio, M. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. In panchina: Fiorillo, De Matteis, Schiavone, Aya, L. Coulibaly, Kastanos, Iannone, Kristoffersen, Zortea, Simy. Allenatore: Castori.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. In panchina: Fuzato, Boer, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Villar, Darboe, Zalewski, El Shaarawy, Mayoral, Shomurodov. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Abisso.

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Andate a lavorare a raccogliere pomodori che è molto meglio sono trenta euro al giorno

  • Oggi perdiamo almeno 3 a zero, ma la cosa che fa più rabbia è che è come se giocassimo sempre fuori casa per colpa di questo sistema assurdo

  • Le latrine che tirano i piedi alla SalernitanAAAAAAA sono invidiosi.
    Vorrebbero essere pisciaiuoli ma purtroppo per loro sono delle lote…..
    Forza SalernitanAAAAAAA
    Maglietta sudata ed impegno massimo.
    Il risultato finale è solo un dettaglio

  • Ma chi so sta banda e sciem che incitano la Roma!!!!
    Ma da dove vengono sti 35 imbecilli !!!
    Solo a Salerno si vedono ste cose.
    VERGOGNATEVI!!!!!!!!
    STASERA SCENDONO IN CAMPO I VOSTRI COLORI, LA VOSTRA PROVINCIA E VOI NE SIETE LA PARTE PIÙ DEMENTE!!!!!

    VERGOGNA!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.