Al via la seconda Edizione di We Make City Festival & Summer School a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prende il via la seconda edizione di We Make City (#WMC), Festival & Summer School dedicato ai temi della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, che sperimenta il riuso degli spazi pubblici in disuso o sottoutilizzati della città di Salerno, all’interno di processi collaborativi che includono i cittadini nelle politiche di trasformazioni urbane.

Dal 1 al 3 settembre in modalità online e dal 6 al 12 settembre a Salerno, la Summer School, organizzata dal collettivo Blam con i main tutor orizzontale di Roma e il collettivo Zapoi di Napoli, richiamerà a Salerno studenti universitari, giovani professionisti ed esperti della rigenerazione urbana provenienti da diverse parti d’Italia, i quali si confronteranno con il tema de “La città Prossima” attraverso seminari, attività laboratoriali e un cantiere collettivo di autocostruzione per riqualificare lo spazio individuato e vincitore della call “Hack the city!” indetto da Blam, un’area verde in abbandono nella zona orientale della città di Salerno, tramite la co-progettazione e la realizzazione di architetture temporanee.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.