Al via la seconda Edizione di We Make City Festival & Summer School a Salerno

Stampa
Prende il via la seconda edizione di We Make City (#WMC), Festival & Summer School dedicato ai temi della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale, che sperimenta il riuso degli spazi pubblici in disuso o sottoutilizzati della città di Salerno, all’interno di processi collaborativi che includono i cittadini nelle politiche di trasformazioni urbane.

Dal 1 al 3 settembre in modalità online e dal 6 al 12 settembre a Salerno, la Summer School, organizzata dal collettivo Blam con i main tutor orizzontale di Roma e il collettivo Zapoi di Napoli, richiamerà a Salerno studenti universitari, giovani professionisti ed esperti della rigenerazione urbana provenienti da diverse parti d’Italia, i quali si confronteranno con il tema de “La città Prossima” attraverso seminari, attività laboratoriali e un cantiere collettivo di autocostruzione per riqualificare lo spazio individuato e vincitore della call “Hack the city!” indetto da Blam, un’area verde in abbandono nella zona orientale della città di Salerno, tramite la co-progettazione e la realizzazione di architetture temporanee.

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.