Covid, Landini: faremo assemblee per convincere al vaccino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Il sindacato lancerà presto un’iniziativa per favorire la cultura della vaccinazione nelle aziende. “per fare assemblee discutere e convincere chi ha dei dubbi ad andare a vaccinarsi”, ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini rispondendo durante un dibattito alla festa nazionale dell’Unità di Bologna ad una domanda sulla sua presa di posizione contraria all’uso del Green pass nelle mense aziendali. Landini ha argomentato la propria posizione e ricostruito l’incontro avuto con il governo il 2 agosto, nel quale il sindacato “si è detto d’accordo all’obbligo vaccinale”.

Landini ha polemizzato spiegando che “ci si dimentica che se oggi l’economia riparte è dovuto al fatto che abbiamo fatto i protocolli lo scorso anno per la sicurezza nelle aziende”.

Proprio per questo – ha sostenuto Landini – “per far funzionare ci sono stati investimenti per la messa a norma. Sono stati messi i plexigas, introdotti i turni, gestiti i disanziamenti. Non è come entrare in un ristorante. E bisogna spiegare al lavoratore perchè non può usare la mensa che è anche un servizio al lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Se la CGIL si piega a questa follia del vaccino obbligatorio per lavorare, quando è sempre più chiaro che non previene i contagi nè il contagiare, straccio la tessera. Persino Travaglio la pensa così e la CGIL mi diventa filogovernativa nel seguire questa follia?

  2. pero’ non si puo’ fare un assemblea per convincere al contrario… questa non e’ democrazia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.