Scuole: Continuano al Genovesi Da Vinci i lavori del quarto piano

Stampa

Proseguono con celerità i lavori di rispristino al 4 piano dell’IIS Genovesi Da Vinci, quindi presto saranno consegnati gli ambienti alle istituzioni scolastiche coinvolte.

Nello specifico al Liceo Regina Margherita, all’Istituto Nautico Giovanni XXIII, e allo stesso IIS Genovesi Da Vinci.

“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente Michele Strianese – si era impegnata, agli inizi di agosto, a sistemare tutti gli ambienti del 4 piano dell’Istituto Genovesi-Da Vinci, oltre la parte già messa in sicurezza inizialmente destinata ad aule e laboratori dello stesso istituto.

In particolare ora sono in corso di ristrutturazione i quattro bocchi bagno. Stiamo lavorando a tutto il 4 piano del Genovesi Da Vinci proprio perché, a causa dell’emergenza sanitaria, che ha imposto adeguati distanziamenti interpersonali, la carenza di aule che da tempo lamentavano altri Istituti scolastici è diventata esplosiva. Soprattutto l’Istituto Nautico ed il Regina Margherita che ha registrato un notevole incremento delle iscrizioni, necessitavano di soluzioni immediate. Quindi, grazie alla disponibilità e ospitalità del Genovesi Da Vinci, è stato deciso di destinare queste aule ai tre istituti scolastici.

L’intervento è coordinato dal settore Patrimonio e Edilizia scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Antonio Sagarese. Presto i nostri studenti potranno avere spazi adeguati grazie al lavoro sinergico fra istituzioni, che ha visto anche l’impegno costante dell’On. Piero De Luca e della Regione Campania che hanno procurato i finanziamenti necessari.

Per noi – conclude Strianese – la tutela del diritto allo studio dei nostri ragazzi e della loro sicurezza, come per tutte le comunità scolastiche, è un obiettivo prioritario su tutto il territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.