Scuola, Codacons: “Ricorso al Tar contro obbligo green pass per docenti e personale”

Stampa
Il Codacons, insieme all’Associazione per la Difesa dei Diritti Civili della Scuola, raccoglie, a partire da oggi, le adesioni di docenti e personale scolastico ad un ricorso collettivo al Tar del Lazio contro l’obbligo del Green Pass previsto dal governo per il settore della scuola. “Una misura che – spiegano le due associazioni – risulta contraria alle norme europee e si traduce di fatto in un trattamento sanitario obbligatorio per una specifica categoria di lavoratori, con una evidente discriminazione tra cittadini”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo Stato siamo noi, siamo noi che paghiamo i vaccini, gli ospedali, i medici, i rimborsi per le perdite causate dalla pandemia. Lo Stato deve tutelare i cittadini, la libertà di pensiero non è intaccata, ma la libertà del comportamento individuale è limitata dalle leggi dello Stato, altrimenti sarebbe anarchia e prevaricazione del più forte. Chi anche di fronte all’evidenza dei fatti, li nega, è libero di farlo, ma se ne deve assumere le conseguenze. Chi fa sempre sterilmente il bastian contrario, dovrebbe essere governato da talebani, sicuramente perderebbe la faccia, diventando un agnellino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.