De Luca non allenta la morsa sulla movida: niente asporto di alcolici dopo le 22

Stampa
Continua la stretta sulla movida del presidente della Regione Vincenzo De Luca. Prorogata – come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – l’ordinanza del 31 luglio. Ecco i punti principali:
a) vietata la vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi esercizio commerciale (compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati) e con distributori automatici;
b) vietato il consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali;
c) ai bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante nonché agli altri esercizi di ristorazione la vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, è consentita esclusivamente al banco o ai tavoli;
d) sono comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

La Regione raccomanda ai Comuni e alle altre Autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto del divieto di assembramenti, in particolare nelle zone ed orari della cd. “movida”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • semplicemente RIDICOLO, roba da dementi credere che un virus si combatta dopo le 22 bloccando l’alcool! ma questo veramente fa? veramente ci sta qualcuno che ritiene queste ordinanze una cosa seria dal punto di vista ISTITUZIONALE e SANITARIO?

  • da quando hanno iniziato a vaccinare i giovani ogni giorno leggo di una decina di morti o moribondi con meno di 50 anni dopo pochi giorni o addirittura ore dal vaccino. Questo è confermato dai dati ufficiali VAERS o EUDRA, sistemi di segnalazione passiva USA e EU.
    Ma pure nelle cronache locali, li vedo solo io questi morti 30-40 anni tutti improvvisi??.. e purtroppo sta pure scritto nei bugiardini: miocardite e pericardite.. Erano patologie che i giovani non conoscevano ma che sono diventate pane quotidiano sui giornali da 9 mesi ad oggi.. e sempre nessun nesso

  • e’ solo fumo nessuno come la mascherina gli da’ piu credito mette questi divieti che nessuno rispetta: come diceva fabio testi nel film i guappi ” i pirit di cul rutt nun fann rumor “.

  • Che mostro di coerenza!
    Per le libertà degli altri il lanciafiamme, poi per il suo spot elettorale spettacoli, concerti adunanze, assembramenti, messa in piazza festa di S.Matteo sulla piazza della libertà sua di costruire un tetto piazza per rivalutare la megaregalia di megaspeculazione privata Crescent, ed al suo servizio, con 30.000.000 delle nostre tasse (per ora).

    È un segreto di stato? Impossibbile sapere quanto ci è costato a noi salernitani tutto il Crescent, fra acquisto demanio espropri, abbattimenti scuole, parcheggi pubblici, parchi pubblici attività private, grossisti, import export, cantieri privati, albergo, risarcimenti, spostamenti fiume, spiagge, strade fognature infrastrutture, a cui si aggiungono i 30.000.000 della piazza della libertà?

  • X “Anonimo 1 Settembre 2021 at 18:56
    Presidente vada avanti!!”

    “Di Caverna 28 Agosto 2021 at 06:39
    vada avanti governatore, non faccia caso ai fascisti che ragliano”

    Ma avanti dove? Avanti c’è il mare. Spiagge e demanio e fiumi già li ha regalati.
    Il bilancio già lo hanno dissestato, i servizi già li hanno distrutti, le partecipate già le hanno riempite di dirigenti incapaci e dipendenti fannulloni.
    I bimbi autistici già gli hanno tolte le terapie a quelli che dopo anni di attesa le avevano ottenute, i campani già sono i maggiori pendolari sanitari in altre regioni, visite ed esami si devono prenotare anni prima, un mese no e tre si si devono pagare esami visite e diagnosi.

    Guardi che se il governatore va avanti cosi o cade nel burrone o, data l’età, finalmente raggiunge la stazione di piazzale Loreto , il che sarebbe pure ora ed cosa buona e giusta, per lui ed i delukisti.

    Che poi farei notare che offendere senza argomentare ed usare queste frasi idolatranti per una persona solo per fede e senza argomentare è tipico proprio dei fascisti.
    VINCERE E VINCEREMO! VIVA IL DUCE! Aieiaiaia!

    Il colmo per un fascista delukista? Dare del fascista ai resistenti al regime.

  • Piccoli de luca crescono!

    Ma per non restare piccoli ladruncoli si devono tenere lontano da droga ed alcol, comprarsi una laurea in filosofia dagli amici di partito prof.universitari e darsi alla politica fingendosi di sinistra ma con cuore e fede per mammona, facendo crescere i conti a Bruxelles con continui viaggi in aereo e con la valigetta del figliol prodigo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.