Inaugurazione Piazza Libertà, 3 eventi a settembre: anche la Messa per San Matteo

Stampa

Un trittico di eventi per l’inaugurazione di Piazza della Libertà. Affidato ad Antonio Marzullo, direttore del Teatro Verdi, il compito di organizzare – come titola il quotidiano “Le Cronache”  – le due serate musicali. Il terzo appuntamento sarà la Santa Messa per San Matteo. Ieri mattina riunione in grande stile ieri mattina al Genio civile organizzata dal governatore De Luca: presenti il sindaco Napoli, il segretario del Pd Enzo Luciano, il figlio Piero e Felice Marotta.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avanti alla grandissima Governatore!!!!!!! Siamo pronti per il voto!!!!! (solito 65%)

  • …. sarà vero❓ mah‼️ sono inuumerevoli le volte che è stata annunciata l’innagurazione della piazza dell’occupazione e…. sempre rimandata. Vorrei vedere che tutto sia ultimato e non (come in passsto…) che di un marciapiede veniva fatta l’innagurazione almeno una decina di volte cambiando solo la prospettiva da dove veniva guardato e nulla più… ‼️ Poi, nel breve e medio tempo…. la Natura farà il suo corso…. oppure, si ricorra’ a montare le paratie tipo mose❓ mah!! Vedremo cosa accadrà e quanti altri soldi dovranno essere impegnati in un’opera di cui nessuno avrebbe mai immaginato e sentito la necessità. Comunque, è SAN MATTEO che dovrà vegliare ed intercedere con Nostro Signore Gesù…. per scongiurare qualsiasi negatività….

  • DE LUCA ALL’ATTACCO ELETTORALE: INAUGURAZIONI, FESTE, FINANZIAMENTI….. APPOGGIO A NAPOLI …

  • …riunione in “grande stile”…B.B. 🙁 e poi il segretario del pd , cosa centra?
    AVVISO ai partecipanti: fate una assicurazione sugli infortuni ( anche sulla vita) e poi, portatevi il paracadute!

  • Altri soldi nostri buttati per farsi propaganda politica.

  • La mia è una questione di moralità nella gestione dei beni dei salernitani e di salute mentale.

    Chi è prodigo con le cose proprie, regalando soldi suoi e beni suoi senza motivo, ci pensano i familiari a farlo interdire.

    Chi è prodigo con le cose non sue o è un ladro o è un truffatore o è un venduto, comunque se è un amministratore anche solo di condominio, tradisce il suo mandato, eccede nel mandato, raggira i condomini.

    Chi ci vuol convincere che le cose nostre sia bene che vengano regalate insieme ai soldi nostri, vuol dire che ha problemi, ed allora è bene che si faccia esaminare o da un medico o da un giudice.

    Se noi ci lasciassimo convincere che è bene per noi pagare la tari più alta delle città provinciali di tutta Europa per poter regalare i nostri beni ed le nostre tasse per arricchire un privato, sarebbe bene che i nostri cari ci propongano per un tso.

    Un amministratore che ragalasse del condominio da lui amministrato superfici sottosuolo spiagge parcheggi edifici scuola materna condominiale fiume garage attività di artigiani ed imprese del suo condominio e bed & breackfast situati nel suo condominio per poi pagare i danneggiati abbattimenti espropri con le quote ed i depositi condominiali, per in più poi costruire e regalare un tettopiazza alle attività del privato a cui ha regalato quanto sopra, sempre con conti del condominio, per poi quadruplicare nel suo mandato le quote condominiali, meriterebbe un posto in cella ordinaria se colpevole di qualcosa altrimenti un posto in cella imbottita.

    Ma i condomini che non lo fermassero meritano certamente un trattamento psichiatrico per la terapia da sindrome di Stoccolma

  • Piazza della libertà te la raccomando….. S.Matteo
    Ha pagato zero, 0, zerooooooo! ZERO EURO HA PAGATO AI SALERNITANI PER GUADAGNARE CENTINAIA DI MILIONI STO PRIVATO STRANIERO, COME STRANIERI SO I DELUKISTI CHE SI SO MAGNATO SALERNO.. 12 Agosto 2021 at 08:32
    Ha detto bene uno

    “quanto ha pagato ai salernitani il privato straniero per i beni ed le decine e decine di milioni che sono sottratti ai salernitani e loro tasse per regalarli allo stesso privato straniero per la costruzione del tetto piazza delle sue private costruzioni?

    Quanto ha pagato il privato straniero per gli abbattinenti espropri eliminazione parchi parcheggi pubblici scuola pubblica albergo ed attività private a nostre spese e la costruzione del tetto del condominio Crescent che chiameranno “piazza della libertà di rubareci altre decine e decine di milioni delle nostre tasse”?

    Ha pagato zero, 0, zerooooooo! ZERO EURO HA PAGATO AI SALERNITANI PER GUADAGNARE CENTINAIA DI MILIONI STO PRIVATO STRANIERO, COME STRANIERI SO I DELUKISTI CHE SI SO MAGNATO SALERNO..

    O FORSE QUALCOSA POTREBBE AVERLA PAGATA AD UN POTENTINO LUCANO, COSE PENSATE?

  • S Matteo si riprenderà e ritirerà il suo braccio da Salerno se onorate codesto abominio
    Giudicheranno i gestori ed gli esercizi di Salerno quando perderanno i pochi clienti a favore del Crescent, le imprese i genitori i cittadini ecc. quanto sia risibile che con i soldi delle loro tasse il comune gli favorisca un concorrente e straniero per di più.
    Regalando a codesto i sacrifici della loro intera vita nelle loro attività i beni comunali il demanio spiagge e superfici parcheggi e sottosuolo piazze e strade, l’istituto nautico pubblico fogne e letto di fiume, le loro tasse l’albergo che vi era, le loro imprese ed il parcheggio più economico e centrale di Salerno.

  • L’essenza del delukismo profittare di tutto e di tutti e derubare perfino chiesa e Santi della loro dignità ad uso proprio e divisiva (diavolo vuol dire divisione)

    “Enza da Pastena 22 Agosto 2021 at 08:54
    Ottimo spot elettorale!!! Avanti tutta!!!”

    Quando uno parla di senza Dio immorali e seguaci di mammona ecco che si presentano loro, i delukisti.

    S. Matteo ritirerà il suo braccio, lui che si pentì e smise di tartassare i poveri a vantaggio dei ricchi, di trafficare il denaro altrui e speculare. Egli ora è il protettore della guardia di finanza e di coloro che tutelano i beni pubblici e le tasse dei poveri.

  • È una operazione divisiva (diavolo significa divisione)

    A Cesare ciò che è di Cesare a Dio ciò che è di Dio.

    Non si lasci cadere nella buca progettata ad arte dai seguaci di mammona.

    Si ricordi quante polemiche il
    Precedente vescovo accettò per il rifiuto di accettare “l’inchino” a favore dei segiaco di mammono.

    S. Matteo si convertì e da pubblicano che fù si rifiutò di continuare ad togliere le tasse ai poveri per arricchire i ricchi, si rifiutò di farsi partecipe di traffici ed arricchimento facili con i beni dei poveri, ed oggi è il protettore dei finanzieri e degli onesti e poveri dalle pretese degli arricchiti sulle spalle dei poveri, non dei concussi corruttori ed prenditori.

  • S. Matteo poveretto usato senza scrupoli da avvoltoi per una campagna elettorale. Per benedire una megaspeculazione. ha detto:

    S. Matteo poveretto usato senza scrupoli da avvoltoi per una campagna elettorale.
    Per benedire una megaspeculazione.

    Non vi nulla di sacro per questi prenditori, trasformano è una festa religiosa e sacra in un rituale pagano pro voto elettorale.

    Non si presti la chiesa a questa strumentalizzazione pagana, a questo inchino profano e divisivo

  • È lecito usare santi e religione per una operazione di propaganda elettorale sotto elezioni, la Chiesa si presterà a questa cosa?

    Al contrario di alcuni io non suggerisco chi si debba votare ne difendo l’indifendibile immorale da votare ad ogni costo, alcuni fanno propaganda politica, io faccio propaganda morale e dico solo a tutti.

    Perchè il male possa propagarsi ed avvelenare tutto e tutti, basta che la gente per bene si “astenga” dal mettergli un blocco.

    Perchè il male finisca col danneggiare la gente per bene, basta che la gente per bene si “astenga” dal votargli contro.

    “Lo spirito di molti si raffrederà per il dilagare dell’iniquità” la chiesa vuole questo?

    È giusto “l’inchino” ai potenti di questo mondo ed alla megaspeculazioni privata Crescent?

    È lui disse che “il potere su questo mondo è stato concesso al principe di questo mondo è che lui lo avrebbe dato ai suoi ministri ed a coloro che ripudiasseo Dio e la giustizia divina”

  • Il prezzemolino non manca mai!!! Che c’entra De Luca, presidente della regione, con Salerno? Se non è “le mani sulla città”, che cosa è?

  • guarda caso in procinto delle elezioni,salerno si salva dalla spazzatura per la salerno pulita creata da de luca a fini elettorali,si salva dall’anonimato di un sindaco inservibile,facciamo il paragone col sindaco di baronissi e tiriamo le somme ,li pulita come cittadina, spazi attrezzati per le famiglie, dissuasori( telecamere piazzate nei punti nevralgici) per distogliere i cafoni dallo gettare la spazzatura,salerno citta di mare con sporcizia nelle strade e nessun ritiro della spazzatura e il sindaco vorrei sapere dove vive? non cammina per la citta’? spiagge libere occupate dagli abusivi con il deo grazias del sindaco,mare una cloaca per gli scarichi e di cosa vogliamo parlare? l’inagurazione della piazza fatta per gli interessi di de luca e a che cazzo ci serve? tra poco sara’ una discarica come tutto a salerno,gente inutile al comando ma se i salernitani hanno le palle i de luca debbono andare via da salerno solo in questo modo ci riprendiamo una citta’ a misura di famiglia con servizi pochi ma essenziali ma fatti bene. mi raccomando censurate che ho toccato i vostri padroni.

  • Era ora che fosse inaugurata la piazza del Regime! Padre, figli e accoliti a gloriarsi di questo scempio perpretrato a danno della nostra Città. Come il fascismo ha fatto, le vestigia di questo Regime rimarranno nel tempo a ricordarci questo lungo periodo buio, dove il degrado sociale ed economico si contrappongono alla fastosità e alla faziosità di certe scelte. Spero che il mare sappia riappropriarsi del suo spazio, erodendo le fondamenta del Crescente e della stazione marittima, ridandoci la veduta di Salerno VERA!

  • San Matteo si offende se fate la messa sulla piazza di un condominio privato e abusivo

  • La censira a favore dei delukisti su questo sito è degna del minculpop

  • Che il predecessore fosse un santo vescovo non lo si può negare, rifiutò “l’inchino” al malaffare pubblico, fra molte polemiche ed ha portato la sua croce e storia ormai.. 22 Agosto 2021 at 16:14
    Che il predecessore fosse un santo vescovo non lo si può negare, rifiutò “l’inchino” al malaffare pubblico, fra molte polemiche ed ha portato la sua croce.

    Avrei piacere che il nuovo vescovo ne sia all’altezza, mostrandoci come non si presta a chi strumentalizza tutto, anche la chiesa, ed opera divisioni, per meri interessi politici sotto elezioni.

    A Cesare ciò che è di Cesare ed al Dio ciò che è di Dio, che non si possa dire che il santo apostolo, che convertito smise di prendere le tasse ai povere per darle ai ricchi ed smise da pubblicano di trafficare con soldi non suoi, ora si presti ad una operazione di propaganda politicha ove i soldi di tutti son finiti ad utilità dei pochi ricchi.

    “La dove è il cadavere la si raccoglieranno Gli avvoltoi” Il cadavere dellequità e della giustizia?

    Ed il Vangelo attuale che parla dei farisei in prima fila, gli stessi farisei che spogliano vedove ed orfani, che dicono ma fanno il contrario, pongono pesanti fardelli che loro non toccano con un dito, ed ergono monumentali sepolcri imbiancati pieni di marciume ed iniquità.

  • E noi paghiamo questi inutili spot elettorali

    È per non vanificare gli spot elettorali questa testata oltre a praticare ferrea censure a favore dei delukisti, non essendoci commenti che non sputtanino la propaganda, i commenti li pubblicano solo una volta che l’articolo è stato tolto dalla pagina web della testata.
    Scientificamente superiore al minculpop fascista il delukismo.

  • Miracolo a Salerno!

    Per paura che le piogge sotto le elezioni ci dimostrassero anche quest’anno che cosa sono i delukisti, puliscono le caditoie prima degli abituali allagamenti settembrini, che è anche un modo di dare la mancetta preelettorale.

    E guai che le zoccole o i ratti a 4 zampe si facciano vedere vicino al Crescent o comune o vicino alla casa del sindaco, solo a 2 zampe sono benvenuti da loro.

    Miracolo preelettorale, o finzione giornalistica preelettorale?

    Tertium non datur

  • X “4 ciucci 1 Settembre 2021 at 08:41
    riusciranno a ragliare e rosicare allo stesso tempo?

    Enza da Pastena 1 Settembre 2021 at 08:46
    Avanti alla grandissima Governatore!!!!!!! Siamo pronti per il voto!!!!! (solito 65%)”

    Ma proprio argomenti niente a favore del vostro duce?
    Non siete all’altezza di argomentare o il duce non vi ha autorizzato che a gridare sempre e solo:
    VINCERE E VINCEREMO! VIVA IL DUCE! AHIEAHIEAHIE A!
    L’età è giusta il ventennio è già passato la stazione di piazzale Loreto si avvicina. La natura sta facendo il suo corso, l’alterosclerosi avanza.

    AVETE RAGIONE ARGOMENTI, LOGICA, BUON SENSO, SONO TUTTI CONTRO DI VOI E VANNA MARCHI (PER CHI LA RICORDA, LA STESSA ETÀ DEL VOSTRO DUCE ORMAI È STESSA ATTIVITÀ, PURE LEI PROCESSATA TANTE VOLTE ED ASSOLTA TANTE VOLTE, TRANNE L’ULTIMA)

    POI NON OCCORRE CHE CONTINUIATE A GRIDARCI:
    “CONTINUEREMO A FOTTERCI I SOLDI VOSTRI ED I VOSTRI BENI!
    NOI LO SAPPIAMO GIÀ.”

    IL PROBLEMA È DI QUELLI CHE VI VOTANO, CHE GLI TOGLIERETE PURE I SOLDI PER LA VASELLINA, VISTO CHE È L’ULTIMA VOSTRA POSSIBBILITÀ (DATA L’ETÀ DEL DUCE) DI PELARLI BENE BENE.
    QUINDI CHI VI VOTA È AVVISATO, DOPO DI LORO IL DILUVIO, QUINDI SARÀ SACCO TOTALE PER VOI SALERNITANI, ANCHE PER VOI CHE LI VOTATE O CHE VOTATE IL SOLITO AMICO PARENTE O AMICO DELL’AMICO.
    DEL RESTO ANCHE SE SI È SOLO CRISTIANO NON PRATICANTE NON SI PUÒ VOTARE PER CHI USA PURE LA CHIESA A SUO FINE.

  • Ma è un segreto di stato? Proprio non si può sapere quanto è costato il Crescent ai salernitani? Si può almeno chiedere con garbo nei commenti o continuerete a censurare? ha detto:

    Ma è un segreto di stato? Proprio non si può sapere quanto è costato il Crescent ai salernitani? Si può almeno chiedere con garbo nei commenti o continuerete a censurare?
    Quanto ci è costato il Crescent a noi salernitani per acquisto demanio per gli abbattinenti espropri eliminazione parchi parcheggi pubblici scuola pubblica albergo ed attività private a nostre spese con tanto di risarcimenti, solo della costruzione del tetto del condoinio Crescent che chiameranno “piazza della libertà di rubareci altre decine e decine di milioni delle nostre tasse” sappiamo che ci è costata 8.000.000 più 22.000.000 più ulteriori 2.000.000 totale solo per il tetto piazza 32.000.000 di nostre tasse fino ad ora.
    Ma per tutto il resto nessuno ci ha comunicato quanto è costato ai cittadini salernitani il Crescent.
    Certo che fra acquisto demanio ripascimento spianamenti abbattimenti parco pubblico, espropri risarcimenti attività private ed albergo, rinuncia parcheggio e superfici ed alienazioni perdita di centinaia di posti di lavoro storici da decine di anni, abbattimento istituto nautico e sistemazione studenti in strutture inadeguate occasionali lontane dal mare ecc. i 32.000.000 spesi fino adesso per il tetto piazza per rivalutare ulteriormente il condominio privato Crescent sono spiccioli.

  • Mi dite quali sarebbero stati i vostri commenti e le vostre reazioni se l’annuncio dell’inaugurazione avesse riguardato non la celebrazione di una Messa, ma di un mega concreto con suoni assordanti e … tante belle cose? (Supertatuati, Fiumi di alcool, e … altro)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.