Turismo crocieristico a Salerno: Confesercenti, “subito una vetrina digitale”

Stampa

Tornano le navi da Crociera a Salerno città. In epoca pre-covid si stimavano circa 270.000 viaggiatori prevalentemente ospiti provenienti dall’Europa del Nord e dal nord America di questi circa il 30% scevri da un condizionamento di acquisto a bordo e quindi liberi, una volta sbarcati, di fruire delle bellezze e dello shopping di Salerno e Provincia.

Tornano i giganti del mare a Salerno città questo, dopo i mesi terribili della pandemia, rappresenta una iniezione di fiducia per tutto il settore turistico salernitano, dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Salerno Raffaele Esposito, è il momento di sedersi e lavorare assieme ad un itinerario per questi ospiti internazionali per promuovere le vie dello shopping, dell’artigianato ma anche del gusto, una idea soltanto accantonata causa covid, ma  fondamentale per favorire una visita piacevole della città e di una parte, vista la durata limitata delle soste, della meravigliosa provincia salernitana.

A questo però si può tranquillamente ovviare prosegue  il presidente Esposito, allestire  nella zona di sbarco un desktop informativo e regalare ai nostri ospiti una cartolina digitale della nostra meravigliosa provincia potrebbe essere una valida alternativa per lavorare su un turismo di ritorno, catturare l’attenzione dei viaggiatori attraverso la nostra enogastronomia, la nostra dieta mediterranea, attraverso un piccolo video che mostri loro la storia, la cultura, la tradizione ma soprattutto il turismo “esperienziale” cosa fare a Salerno e Provincia, potrebbe certamente incuriosire questi visitatori temporanei per far decidere loro di ritornare su questi luoghi meravigliosi e magari visitare l’intera provincia.

Lavoreremo con le istituzioni cittadine e camerali per favorire e riprendere questa progettualità, conclude il presidente Esposito, bisogna necessariamente lavorare per l’implementazione dei flussi del turismo estero perché quando tutto tornerà alla normalità la competizione “turistica” premierà chi avrà organizzato meglio piani di marketing e di accoglienza.

 

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • please visit salerno ….. non rinunciare a un fantastico vis a vis con blatte e sorci …. visita i nostri monumenti (sono 3 …. e sono kiusi!) …… visita i nostri pittoreschi mercatini …… dove le vaiasse cornute si menano a bestia! ….. vai nel cilento …. dove orde di napolilli menano il vicesindaco x un parkeggio e il bagnino x una medusa ….. ti aspettiamo!!!!!!!

  • MA QUALE TURISMO DEL CAZZO, IN QUESTA CLOAKA FOGNA DI NOME SALERNO……I TURISTI SE NE FUJENEEEEEEEEE….

  • Ma questo signore lo sa(credo di no) che attualmente fino a quando non si sa,che le navi da crociera tutte viaggiano in una bolla, mi spiego presidente la bolla consiste nel fatto che nessun ospite sulla nave è libero di scendere per fatti suoi ma resta subordinato al programma della compagnia in bus e senza mai allontanarsi dalla guida praticamente agli arresti domiciliari, quindi che vuole intercettare il presidente, in ultimo attualmente la nave che arriva a Salerno e una di quelle di basso profilo e qualitativamente scarsa per capacità di spesa da parte dei turisti, pensate che prima del covid da questa nave I “turisti” uscivano in bici nemmeno il bus quindi di che parliamo di aria fritta o di spot pre elettorali un po’ di conoscenza non guasta mai carissimo, quando e se ritorneranno da noi MSC, COSTA, ROYAL Carnival se ne può parlare

  • ….. infatti, sono navi di serie “C”!!!!! Chi è a bordo di queste navi, oltre ad essere in una bolla, i soldi che aveva li ha spesi per la crociera, quindi che altro vuole spendere! Siamo tra i sognatori!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.