Skater minorenni multati dai vigili nell’area del Grand Hotel: le famiglie si ribellano

Stampa
Skater multati: “Aree per noi”. Sanzione dei vigili – come titola il quotidiano “la Città” – a quattro minorenni. I controlli, avvenuti da parte di una pattuglia della polizia municipale nei pressi del Grand Hotel,  non rappresentano un caso isolato: questa, però, è stata  l’occasione per stimolare un dibattito e spingere i genitori a riunirsi per chiedere all’amministrazione comunale, anche attraverso una petizione popolare, di individuare uno spazio dove gli amanti dello skate possano incontrarsi per dare libero sfogo alla propria passione, senza infrangere nessuna regola.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I paradossi della vita… ragazzi che hanno un interesse vivono serenamente un momento ludico e vengono multati.
    Sarebbe esercizio semplice e molto facile scrivere di tante cose che non vanno e di come purtroppo tanti loro coetanei sprecano il tempo in cose fuori dalla legge e dal vivere civile e comune.
    Francesco

  • Multati perché erano in skate, ma vogliamo fare la città EUROPEEAA, O VOGLIAMO SOLTANTO COSTRUIRE MEGA PALAZZI EUROPEIII

  • Multati di cosa. ALLUCINANTE questi ragazzi non posso giocare in modo semplice senza dare fastidio a nessuno. Da MERCATELLO A VIA INDIPENDENZA PASSANDO PER TORRIONE CI SONO AUTO IN SOSTA VIETATA IN DOPPIA FILA A TUTTE LE ORE DEL GIORNO E NESSUNO CONTROLLA. Penso che questo è un grosso problema.

  • ma come sono efficienti i nostri vigili urbani! sembrano tanti Rambo quando hanno a che fare con dei ragazzini!!! che vergogna! ….

  • Assurdo, oserei dire vergognoso. Chiamati sicuramente a comando dai gestori dell’albergo, perché è indubbio che i ragazzini facciano un po’ di chiasso (come in tutte le città civili d’Europa), i pigri vigili salernitani osservano indifferenti il degrado del traffico automobilistico cittadino e il piscio dei cani ovunque. Il corpo della Polizia municipale di Salerno è una piaga per la città.

  • Da due decenni i matusa lamentano l’inclinazine per i videogiochi anziché socializzare.
    Queste ultime, al contrario di cio che si dice e cioè di essere i incollate al cellulare e computer, preferiscono socializzare, giocare e incontrarsi in luoghi pubblici, è un comportamento encomuabile soprattutto questi skater che da anni hanno sfruttato una zona abbandonata, nonostante sarebbe dovuta essere un’arteria importante e tutyi gli annedsi e connessi, realuzzando questanno un evento che, seppur piccolo, è comunque un successo per una citta che sta tornando ad essere una citta dormitorio con poche attrazioni per giovani e meno giovani.

  • Non potete più scrivere articoli sullo skate senza specificare che parliamo di uno sport olimpionico e non di un gioco per ragazzi nullafacenti quindi assolutamente SI a Salerno ci vuole uno spazio dedicato perchè gli atleti ci sono.

  • Troppo bello vincere facile
    Troppo semplice fare cassa in qst modo
    Salerno e’ in anarchia totale (lungomare invaso da spacciatori neri)… ed il grande corpo di Polizia municipale fa verbali ai ragazzini…
    Avanti così…

  • Grandi, avete fatto bene, lasciando stare che ci sono extracomunitari che vendono cianfrusaglie, bar con nessuno dei dipendenti messi a posto, spiagge occupate abusive, macchine in determinate zone in tripla fila, vecchietto che butta spazzatura di qualsiasi genere tutti i giorni, spacciatori sulla lungomare ma meno male che avete tolto dalla strada questi ragazzino con lo skate, ci stavamo preoccupando.

  • non danno fastidio a nessuno, concordo con i genitori, se non che lasciano sistematicamente rifiuti in abbondanza. Bottiglie, latine, ma anche tubi di metallo e piattaforme di cemento sui quali fanno i salti e che poi abbandonano in loco. Alla fine è un aria dismessa, abbandonata a se stessa, quella fontana è simbolo fallimentare e vergognoso di un amministrazione che su talune cose è stranamente “distratta”, i ragazzi potrebbero usarla tranquillamente, usando solo un pò di buone maniere.

  • Ma non era stato promesso uno spazio per gli skater proprio nei pressi dell’obbrobrioso hotel?
    I vigili urbani di Salerno non hanno niente di meglio da fare?
    Facciamo un esame del lavoro dei nostri poliziotti della municipale:
    1) Auto in doppia e tripla fila in tutta Salerno, e loro non muovono un dito
    2) Attraversare sulle strisce pedonali qui a Salerno è impossibile, non ho mai visto uno di loro fare una multa agli automobilisti o ai pedoni che non usano le strisce.
    3) Chiami il comando per un problema? La riposta è sempre la stessa, siamo impegnati, dovete aspettare.
    4) Se nel tuo quartiere trovi tutte le strade congestionate c’è sicuramente un vigile che “gestisce” il traffico nelle vicinanze.

    Ma la cosa importante è elevare multe a ragazzini che vanno in skate…

  • Ragazzi continuate a riunirvi e fare skate. La vecchia generazione è contro di voi i cosiddetti adulti (almeno alcuni). Continuate, fregatevene se ai vecchi da fastidio che voi vi divertiate. Non è colpa vostra se ancora nel 2021 in questa fogna di capoluogo, non ci sia un palazzetto dello sport, un parco, una zona attrezzata per chi vuole pattinare o andare sugli skate.
    Dalle nostre parti vogliono che andiamo al bar e giocare a carte tutto il giorno, fumare e bere.
    Pensate sempre con la vostra testa.

  • Spazi per bambini, per fare sport o per godere di un pò di verde? Ma state scherzando? A Salerno servono solo parcheggi per chi deve prendersi il caffè e non gradisce fare venti metri a piedi.

  • Fatemi capire, a Salerno ci sono migliaia di persone che girano senza mascherina, auto parcheggiate ovunque anche in doppia fila davanti al comune, personaggi che ogni lunedì sera devastano i sacchi della spazzatura, intere famiglie che vanno in giro in motorino senza casco e chi vanno a multare i vigili? 4 ragazzini che si divertono con uno skate invece di stare tutta la giornata sul divano con il telefono in mano!!!

  • Forse un po’ di ordine ci vorrebbe in quella zona, ma le macchine parcheggiate sulle aiuole le hanno viste?

  • Per quella striscia di cemento adiacente il Grand Hotel Salerno andrebbe multato il Comune. Un tratto di strada minuscolo che avrebbe dovuto completare il raccordo tra la Lungoirno ed il Lungomare. Dopo aver speso milioni dei contribuenti salernitani per studi, progetti, gallerie (fatte più volte per errori di calcolo), l’opera resta così nell’abbandono più totale. Mi capita spesso di vedere dei ragazzi che si allenano con lo skate in quella zona; non credo proprio sinceramente che possano intralciare il traffico, né tantomeno dare fastidio a qualcuno…

  • Stanno sempre lì da molto tempo e sinceramente non danno fastidio a nessuno, ma i vigili urbani non hanno cose più importanti da fare? Per esempio sempre vicino al Grand Hotel un giorno sì e un giorno no vengono sparati fuochi d’artificio pazzeschi e nonostante i solleciti miei e di altri residenti della zona, nessuno interviene. Sempre d’avanti al Grand Hotel, viene tollerata la sosta di veicoli giorno e notte sul marciapiede e nessuno interviene.

  • Che vergogna, se avete figli questi dovrebbero togliervi il saluto come segno di protesta. Vigli assenti per le centinaia di discariche e mai che provino ad interrompere questo schifo , dal porto al centro storico , ed ovunque in città, perfino davanti la loro caserma e poi impiegano il tempo per bloccare uno svago anzi uno sport olimpico.

  • Cioè I vigili urbani mutano dei ragazzini con lo skate e tralasciano per esempio il lungomare (da piazza della concordia a fino al solarium di santa Teresa nemmeno un vigile) ormai in mano agli abusivi che vendono in modo industurbato e occupano suolo pubblico, senza contare parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia, assembramenti ovunque senza mascherina e potrei continuare su altre cose ma mi fermi qui, capisco le leggi ma questa è veramente una presa in giro e dell’inefficienza del nostro corpo di moli ia municipale

  • Se sono gli stessi ragazzi che per mesi hanno stazionato sotto casa mia in un’altra zona di Salerno, hanno fatto benissimo a multati perché spesso hanno corso il rischio di travolgere i passanti con acrobazie da veri incoscienti.
    Vorrei poi capire perché dovrebbero coltivare la loro passione a spese della collettività.

  • Ridicoli. Ennesimo esempio che chi delinque continua a fare i porci comodi suoi e chi invece non fa niente di male viene tartassato.

  • Io li ho trovati in azione e sono stati abbastanza intimidatori per il loro modo di fare
    Sembrava che fossi io il problema nel passare e non loro che scorazzavano senza sicurezza alcuna per loro e per me
    Concordo sul fatto che debbano avere spazi a disposizione, ma se quelli sono gli atteggiamenti e le attitudini temo che il problema poi rimanga
    I loro genitori oltre che agli spazi a loro da dedicare si preoccupino soprattutto della loro educazione che per la mia esperienza diretta ha lasciato il passo alla prepotenza e alla tracotanza

  • Pagliacci che non siete altro!
    A Salerno ormai vige il caos totale, ognuno fa quello che vuole, e loro multano i ragazzi che fanno skate in un’area praticamente INUTILE!
    Siete ridicoli!

  • vergognatevi, stralciate le multe e risolvete le carenze di questa piccola città..
    Dove sono gli spazi liberi per coloro che hanno voglia di vivere non richiusi in 4 mura?
    Forti con dei ragazzetti e zerbini con i potenti.. c’è il caos e munnezza ovunque, andate a lavorare!!!

  • Le auto sul corso?
    Sui marciapiedi di via Roma?
    Gli scooter di notte alla Feltrinelli al Corso?
    I fruttaroli abusivi?
    I permessi per handicap utilizzati dai familiari, quasi mai dal disabile?
    Doppia fila eterna?

  • ma anzichè lasciare quella striscia di catrame “inutile” non sarebbe meglio piantare degli alberi e far divertire allora questi ragazzi con lo skate così che abbiano anche loro un luogo dove potersi svagare? anche se comunque sarebbe interessante capire per quale motivo siano stati multati…

  • Se è una violazione del codice della strada, perchè non multano tutti quelli coi monopattini e i ciclisti che sfrecciano sui marciapiedi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.