Vaccini, De Luca agli indecisi: “Fatti 80 milioni e non è successo nulla”

Stampa

Consueto aggiornamento del venerdì pomeriggio con il presidente della Regione Campania. Vincenzo De Luca non poteva, ovviamente, che aprire la diretta parlando della situazione Covid e dei vaccini. Se da un lato la situazione è sotto controllo, dall’altro vi sono delle criticità che vanno risolte ma che, tuttavia, non preoccupano troppo. Particolarmente duro però è con chi ha deciso di non vaccinarsi o protesta contro il Green Pass.

“C’è una buona tenuta, non registriamo ingolfamento nelle strutture ospedaliere, dobbiamo avere fiducia per il futuro e sarà tanto più grande quanto più ci impegneremo in questi due mesi in uno sforzo conclusivo nella campagna di vaccinazione. Le preoccupazioni che ancora mostrano i cittadini non vaccinati. Una preoccupazione che si è determinata nelle persone ragionevoli arriva dalla non chiarezza del governo nazionale”.

“Noi abbiamo il massimo rispetto nei confronti di queste persone. Noi, però, abbiamo tutti gli elementi di valutazione scientifica che ci danno tranquillità. Abbiamo avuto 70 milioni di vaccinati in Italia e non è successo nulla. Così come le preoccupazioni nei confronti di Astrazeneca e Jhonson & Jhonson, del tutto inutile in Campania, perché usiamo solo Pfizer o Moderna”.

“C’è un settore dell’opinione pubblica – fortunatamente molto piccola – che adotta comportamenti scriteriati, demenziali: ‘Il Green Pass e i vaccini toccano la libertà, io sono libero di fare ciò che voglio’. Non si è liberi di fare quello che ci passa per la testa, ma si può nell’ambito del rispetto, della vita e delle esigenze della comunità dove si vive. Quando abbiamo avuto i reparti ingolfati noi abbiamo tolto la libertà a una serie di concittadini che avevano malattie cardiologiche, neurologiche, oncologiche”.

“Migliaia non hanno potuto godere della libertà di curarsi perché sono stati chiusi i reparti ordinari. Se la tua libertà significa togliere la libertà di cura ad altri è inaccettabile. Dobbiamo riprendere la campagna di screening oncologici e, per questo, occorre completare la campagna vaccinale. A parte qualche squinternato No-Vax, nessuno ha mai detto nulla contro l’obbligatorietà della vaccinazione scolastica per i bambini. Bene ha fatto Draghi ad affermare che si vada con forza verso la vaccinazione obbligatoria”.

La situazione della scuola in Campania

“Si aprono le scuole il 15 settembre. Abbiamo una situazione ottima per quanto riguarda il personale scolastico. Noi siamo la prima regione in Italia per quanto riguarda le vaccinazioni nelle scuole. Sono tutto obbligati ad avere il Green Pass. Abbiamo ovviamente un problema ancora aperto per quanto riguarda gli studenti. Nella fascia di età tra i 12 e 19 anni, ancora, ci sono 200mila giovani che ancora non hanno aderito. I dati, quindi, affermano che circa il 60% dei nostri giovani non ha ancora aderito. Vi chiedo di darci una mano a completare l’immunizzazione della popolazione studentesca. Noi faremo di fare tutto ciò che è in nostro potere ma l’unica arma per tutelare i nostri figli è la vaccinazione”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Andatelo a dire a chi ha perso un figlio di 16 anni subito dopo la magica iniezione. Notizia di ieri…ah dimenticavo non c’è nessuna relazione!!!

  • ALLORA RICAPITOLIAMO:
    1° NON E’ VERO CHE NON E’ SUCCESSO NIENTE IN QUANTO MOLTI DATI SONO STATI TENUTI NASCOSTI TIPO TROMBOSI AGLI OCCHI – RIATTIVAZIONE CICLO MESTRUALE IN SOGGETTI IN MENOPAUSA – INGROSSAMENTO ED INSPESSIMENTO DEL PERICARDIO ETCCC E’ QUESTO AL MINIMO POI NON PARLIAMO DI ARRESTI CARDIACI VARI NON ATTRIBUITI ALLA VACCINAZIONE
    2° LE CONTROINDICAZIONI ANCHE MORTALI DI CUI SOPRA SONO OVVIAMENTE NELL’IMMEDIATO VEDREMO POI NEL CORSO DEL TEMPO CHE SUCCEDE
    3° MAI SUCCESSO NELLA STORIA DELLA TERRA CHE SI TESTANO MEDICINALI DIRETTAMEMTE SULL’UOMO
    4° CAZZATA NUMBER ONE AVETE FATTO LA CORSA PER LA VACCINAZIONE PERCHE’ DOVEVATE ARRICCHIRVI DALLE CASE FARMACEUTICHE SENZA PENSARE CHE LA COSA PIU’ SBGALIATA E’ VACCINARE UNA POPOLAZIONE IN PIENA PANDEMIA E DA QUI ECCO LE VARIANTI POICHE’ FISIOLOGICAMENTE IL VIRUS PER AUTODIFESA MUTA E NOI CORRIAMO A FARE 3 4 5 6 DOSI
    5° QUANDO VOI POLITICI FATE LE FOTO E LE FATE PUBBLICARE CHE STATE FACENDO IL VACCINO ACCERTATEVI DI AVERE SEMPRE LA STESSA CAMICIA IN QUANTO ESISTONO FOTO DI ALCUNI DI VOI CHE HO HANNO FATTO 20 DOSI O HANNO BARATO MIEI CARI.

  • Ha esordito parlando del COVID…..ovvio non ha altri argomenti. Ringraziasse Dio che ci sono le varianti altrimenti lo avevano già preso a PUMMAROL

  • 3 4 5 6 dosi e vaiiiiiiiii, ed il conto in banca aumenta. Il grande virologo si è espresso anche oggi. PERCHE’ NON VIETI IL VOTO A CHI NON TIENE IL GREEN PASS se hai veramente le palle.

  • Quando De Luca ha sentito parlare di obbligo ha avuto un’erezione. Sarà contenta la compagna

  • Un commento per nulla veritiero da pagliaccio seriale
    Di Caverna menati nel water con lui, vi vedo già che galleggiate assieme

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.