Allerta meteo per la parte meridionale della provincia di Salerno

Stampa
Allerta gialla prorogata fino alle ore 20 di questa sera su diversi territori della provincia di Salerno. La protezione civile regionale ha emanato l’avviso di criticità per le zone 6,7 e 8 della Campania.

Coinvolti, in particolare, i territori della Piana del Sele, del Cilento e del Tanagro dove gli esperti di Palazzo Santa Lucia prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente? intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali. Le precipitazioni potrebbero essere localmente anche molto intense, a causa dell’elevata instabilità atmosferica, che sta caratterizzando l’attuale periodo climatico? e che rende difficilmente prevedibili, nello spazio e nel tempo, i fenomeni temporaleschi previsti su tutte le zone di allerta della regione e per tutta la durata dell’avviso.
I rovesci e temporali attesi saranno caratterizzati da un’elevata rapidità di evoluzione. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento in più punti del territorio”, come si legge nell’avviso diramato dalla protezione civile regionale della Campania.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.