Il miracolo della vita su una spiaggia di Salerno: nate le tartarughe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ieri ha schiuso anche il nido di Salerno! In piena città si è rinnovato il miracolo della vita.
Ecco alcune delle splendide piccole nate! Tutta la città ha seguito con trepidazione l’ evento.
Ieri notte le onde erano troppo forti e avrebbero sbattuto le piccole contro gli scogli quindi sono state accompagnate in mare all’ alba stamane. Mancano ancora una decina di nidi per concludere la stagione 2021″.
Lo scrivono sulla loro pagina facebook i volontari dell’associazione Tartarughe Marine in Campania che hanno preso parte alla schiusa del nido di tartaruga caretta caretta sulla spiaggia nella zona orientale nei pressi del Lido Colombo.
Era il 16 luglio scorso quando la risalita di una mamma tartaruga aveva colto di sorpresa i tanti residenti della zona.
La maggior parte delle nidificazioni sono avvenute lungo le coste cilentane e a Castel Volturno. La Campania si conferma così la nursery prediletta delle mamme caretta caretta.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.