Pallamano: la Jomi Salerno mette in bacheca la sesta Supercoppa della sua storia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

La Jomi Salerno mette in bacheca la sesta Supercoppa Italiana della sua storia. La formazione allenata in panchina da coach Laura Avram al Centro Tecnico Federale – “La Casa della Pallamano” di Chieti supera l’Alì Best Espresso Mestrino con il punteggio finale di 28 – 24 e si aggiudica il primo trofeo stagionale.

Complimenti comunque anche alla formazione veneta che sino all’ultimo ha dato filo da torcere alle campionesse d’Italia in carica. Capitan Napoletano e compagne partono subito forte, portandosi avanti anche di quattro reti nei primi dieci minuti del match. Mestrino non ha nessuna intenzione di mollare, piano piano ricuce lo strappo. Il match viaggia così sui binari della parità. La Jomi Salerno allunga nel finale di tempo.

La prima frazione di gioco si chiude così con le campane avanti con il risultato di 14 – 11. Nel secondo tempo il sette allenato da coach Laura Avram allunga sino al +6 poi l’episodio che riapre la gara: al 5′ infatti il neo acquisto Nerea Costanzo, che aveva avuto un buon impatto sul match, rimedia il cartellino rosso che rischia di cambiare le sorti del match.

Capitan Napoletano e compagne sono costrette così a subire il ritorno delle avversarie. Mestrino prova a ricucire lo strappo senza però riuscire mai a sovvertire il parziale. Nel finale coach Avram concede spazio anche alle giovanissime Avagliano , Rossomando e Ciociano. Finisce 28 – 24, la Jomi Salerno alza al cielo la sesta Supercoppa della sua storia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Siete una realtà bella di Salerno, non solo perché vincente tanto ma perché rappresentate la vera anima dello sport. Siete riferimenti belli per tutti i giovani che vogliono crescere facendo sport

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.