De Luca su Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi: “Si costruisce città europea”

Stampa

E’ stata presentato in mattinata il progetto del sistema aeroportuale regionale che unificherà lo scalo di Capodichino con quello di Salerno/Pontecagnano. Il progetto per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi darà respiro a Capodichino, al limite delle possibilità di ulteriore espansione, e soddisferà l’utenza delle Costiere Amalfitana e Cilentana, ma anche di Basilicata, Puglia e Calabria.

Un sistema che a pieno regime potrà sviluppare un traffico, tra i due scali, di oltre 17 milioni e mezzo di passeggeri. Sono previsti investimenti complessivi, tra pubblico e privato, per 500 milioni di euro. L’intervento fa parte di tutta una serie di investimenti per cambiare in maniera decisiva la rete infrastrutturale della Campania. Annunciato inoltre il completamento della terza corsia sulla Salerno-Avellino.

ACCELERAZIONE PER LO SCALO DI SALERNO COSTA D’AMALFI

“L’aeroporto arriverà ad accogliere fino a 4-5 milioni di passeggeri l’anno, sarà una rivoluzione. E sarà decisiva anche la rete infrastrutturale con l’allungamento della metropolitana e l’adeguamento autostradale”, ha aggiunto l’inquilino di Palazzo Santa Lucia.

GLI INVESTIMENTI PER LA CITTA’ DI SALERNO: 1,5 MILIARDI

De Luca ha poi snocciolato l’elenco delle grandi opere che interessano da vicino Salerno: “Dal policlinico al polo universitario, porta Ovest, la rete stradale che porta il traffico fino all’autostrada. I cittadini salernitani siano consapevoli che si apre una stagione straordinaria. Stiamo creando i presupposti per dare lavoro a un’intera generazione di giovani”.

Siamo alla vigilia di una campagna elettorale importante, la Regione si limiterà a parlare delle cose che stiamo facendo per la città, per una svolta di tutto il territorio salernitano nell’ambito delle politiche di rilancio. Devo cercare di tenere a freno gli istinti, non ho seguito molto il dibattito a Salerno, non c’era molto da ascoltare ma vorrei fosse questo un momento di unità e sicurezza”.

“Bisogna puntare sulle infrastrutture per la modernizzazione e fare di Salerno una città europea, oltre che creare un contesto che attiri investimenti privati. La Regione per Salerno ha investito quasi un miliardo e mezzo di euro, quando ritorno a Salerno da fuori ho la sensazione di tornare in Svizzera, non perché non ci sono criticità ma ho questa sensazione di respirare un altro clima. Abbiamo una lunga abitudine alla lamentosità ma non lamentiamoci per nulla, abbiamo un centro storico che è bellissimo e pulitissimo”.

Immancabile un riferimento anche per Piazza della Libertà, ormai prossima all’inaugurazione dopo anni di attesa: “E’ l’opera alla quale sono più legato sentimentalmente oltre che amministrativamente. E’ una delle piazze più belle d’Europa. Presenteremo anche il completamento del fronte di mare. A Salerno, l’aver realizzato solo due lotti delle nuove spiagge, ha cambiato la faccia della città”, ha concluso il presidente regionale.

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X Matteo Salvini aiutaci a salvare la Salerno decadente

    Se non avessimo avuto 30 anni di de lucra ti avrei detto vai a cagare tu e Salvini, ma purtroppo sono costretto a dire perfino salvini è meglio che morire di de lucra.

    Ma che fine ho fatto io, un partigiano che ha dovuto vivere il ventennio è devo morire nel trentennio.

    Perfino a Salvini questi non son degni di dare del fascista.

    Salvini va a cagare tu e ed il tuo gemello de lucra, due diversamente umani!

  • Qualcuno spieghi a questo inutile orpello che una città europea non è fatta di solo cemento (oltretutto proveniente sempre dai soliti noti) ma di servizi al cittadino e di strutture per l’aggregazione e la cultura, etc.
    In una città europea soggetti come i figli del luce non potrebbero amministrare neanche una casa per le bambole.

  • La controparte è…peggio!
    Se qui la stessa persona con nomi diversi critica ma non propone siamo messi male e allora….. Peppe x Peppe mi tengo Peppe mio

  • Resto dell’idea che queste cose possono essere realizzate ci sono i finanziamenti e i progetti.
    Poi ci sono i denigratori che vista “la fame” non sanno fare altro che criticare

  • Se siamo veramente stufi di sentire boiate pazzesche di un delirante, ottobre è vicino!!!! Dimostriamolo nella cabina elettorale. Cacciamo via da questa città coloro che la stanno mortificando da trent’anni!!!

  • Tu partigiano trombato e stitico prendi una forte purga e vai nel cesso di casa tua a defecare.Non permetiti di andare nei bagni pubblici di Salerno che sono molto,ma molto più puliti di te

  • Ma queste sono cazzate della serie ‘ chi la spara più grossa’
    Proprio un paragone calzante quello con la Svizzera… deluca almeno te le puoi risparmiare certe uscite grottesche.
    Abbiamo capito che ti senti un master of universe, e che la tua baracca governerà per altro tempo questo territorio, però basta a prenderci in giro perché sono quasi trenta anni che ti mal sopportiamo e ci fai schifo solo a vederti

  • X Vacca Anna 6 Settembre 2021 at 21:13 Certo che ci so i soldi si tolgono a noi e ve li pappate voi. E io pago! ha detto:

    X Vacca Anna 6 Settembre 2021 at 21:13
    Certo che ci so i soldi si tolgono a noi e ve li pappate voi.

    E io pago!

  • Ma andate a fare in ...... Che per fare un cambio di residenza ci mettete un anno con la raccomandazione? ha detto:

    Ma andate a fare in ……
    Che per fare un cambio di residenza ci mettete un anno con la raccomandazione?

  • X Alessandro 6 Settembre 2021 at 21:09 Oltre al tifo ed aieiaia viva il duce, ci faccia lei le sue proposte. ha detto:

    X Alessandro 6 Settembre 2021 at 21:09
    Oltre al tifo ed aieiaia viva il duce, ci faccia lei le sue proposte.

    Argomenti niente a favore del duce?

    Il bilancio finanziario in rosso ?
    La tari alle stelle di Italia?
    Il bilancio patrimoniale in rosso?
    Munnezza ovunque?
    Servizi inesistenti?
    Regalie di beni tasse e patrimonio scuole e alberghi parcheggi ed attività con relativi posti di lavoro a prenditore straniero?

    Ci delucidi sulle sue proposte su qualche argomento di cui sopra, sono guai fatti da voi.

  • In effetti andando In giro per le strade della città tra sporcizia, auto lasciate in quarta fila.. Ovunque… E con un tasso di disoccupazione alle stelle in tutta la provincia .. Non si può non pensare a Salerno e paragonata a Stoccolma!! E siamo alla frutta!!

  • x il partigiano stitico 19:35

    Perchè a Salerno ci sono i bagni pubblici?
    Sono nascosti bene!

    Dovete farlo uscise sui giornali perchè sono una notiziona. Visto che fa notizia una spazzata su una strada, questa si che è una notiziona.

  • x il partigiano stitico 19:35

    Perchè a Salerno ci sono i bagni pubblici?
    Sono nascosti bene!

    Dovete farlo uscire sui giornali in prima pagina, perchè è una notiziona.
    Visto che fa notizia una spazzata su una strada di Salerno. Figurati il fatto che ci siano i bagni pubblici a Salerno.
    Perchè li tenete nascosti i bagni pubblici di Salerno?
    Da quando c’era il duce del ventennio i vespasiani li avevano nascosti. Ora che è ritornato era da 30 anni che non se ne vedeva uno in giro.

  • Mi hanno censurato 5 volte lo stesso post scritto in modi diversi. So peggio del minculpop i delukisti! ha detto:

    Mi hanno censurato 5 volte lo stesso post scritto in modi diversi.

    So peggio del minculpop i delukisti!

  • E ditelo che la vostra pollicy prevede la cancellazione dei post fastidiosi a de lucra!

  • Vabbè che siete propaganda de lucra Salerno, ma i lettori neanche a gratis possono fare il vostro mestiere, che non fate voi, commentando criticando e considerando e domandando al posto vostro nei commenti? ha detto:

    Vabbè che siete propaganda de lucra Salerno, ma i lettori neanche a gratis possono fare il vostro mestiere, che non fate voi, commentando criticando e considerando e domandando al posto vostro nei commenti?

    E se pure i commenti devono fate propaganda a de lucra toglieteli.
    Tanto i non delukisti, la maggioranza dei commentatori, non sono lobotomizzati come troppi pennivendoli.

  • pur io sn stato censuato almeno 2/3 commenti ieri… solo perche’ contro de luca??? Lo stiamo dicendo tutti nei commenti che le cose non vengono pubblicate. Io mi sto facendo gli screnshot di cosa scrivo e vediamo se non vengono postate che succede

  • In Delukolandia è abolito il diritto di informazione e le libertà civili, per fortuna non governa l'italia se no i fascisti gli fanno un baffo a duce de lucra. ha detto:

    Strawhat Luffy 8 Settembre 2021 at 09:37

    Mettiti l’animo in pace e meno male che è solo sindaco e governatore se no oltre la censura fascista ci arrivava l’olio di ricino a casa ed andavamo davanti al tribunale speciale.

    In Delukolandia è abolito il diritto di informazione e le libertà civili, per fortuna non governa l’italia se no i fascisti gli fanno un baffo a duce de lucra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.