11 settembre: a Scala dialogo su vittime terrorismo con Sereni e Bernardini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A vent’anni dall’attentato alle Torri Gemelle, nel comune più antico della Costiera Amalfitana, Scala, si terrà una delle più importanti commemorazioni nel nostro Paese in memoria delle vittime del terrorismo.

Giovedì 9 settembre alle 19, dopo i saluti del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Scala, Luigi Mansi, e del rappresentante dell’Ambasciata Americana in Italia sarà il Viceministro degli Esteri, Marina Sereni, a ricordare e a tracciare un bilancio di quella che è stata una delle pagine più terribili della nostra storia.

Dopo gli undici colpi a salve, gli inni italiano e americano e il silenzio, sarà posta una corona ai piedi del monumento dedicato all’attentato, monumento che propone la forza dell’amore e della fratellanza. Prima del momento celebrativo si terrà una tavola rotonda sui temi della pace e dei conflitti nel mondo.

Dialogheranno il vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Enzo Bernardini, l’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini e il newyorkese Steven Mercurio con il saluto dell’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York e collegamenti dalla Grande Mela.

Al termine dell’incontro in piazza Municipio si terrà l’esclusivo concerto di uno dei musicisti più conosciuti al mondo, il violoncellista Stjepan Hauser, accompagnato dall’orchestra del teatro Verdi di Salerno. L’evento attesissimo in Costiera Amalfitana verrà presentato da Milly Carlucci.

CONCERTO DI STJEPAN HAUSER IN MEMORIA DELLE VITTIME

Sarà il violoncellista Stjepan Hauser, accompagnato dall’orchestra del teatro Verdi di Salerno, ad esibirsi, giovedì 9 settembre alle 21, in un esclusivo concerto per la pace in memoria delle vittime dell’11 settembre e di ogni terrorismo. L’evento attesissimo verrà presentato da Milly Carlucci in piazza Municipio a Scala, il comune più antico della Costiera Amalfitana, per il ventennale dell’attentato alle Torri Gemelle.

La giornata di incontri si aprirà alle 19 con i saluti istituzionali del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Scala, Luigi Mansi, e del rappresentante dell’Ambasciata Americana in Italia. Sarà il Viceministro degli Esteri, Marina Sereni, a ricordare e a tracciare un bilancio di quella che è stata una delle pagine più cruente della nostra storia.

Dopo gli undici colpi a salve, gli inni italiano e americano e il silenzio, sarà posta una corona ai piedi del monumento dedicato all’attentato delle torri gemelle. A seguire, prima del concerto di Hauser, si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Enzo Bernardini, l’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini e il newyorkese Steven Mercurio con il saluto dell’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York e collegamenti dalla Grande Mela.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.