Covid, De Luca: “No vax sono i nuovi neo medioevali”

Stampa
“Tra i neo medioevali possiamo collocare i no vax”. Vincenzo De Luca, presidente della Giunta regionale della Campania, a margine di una conferenza stampa. De Luca ha criticato duramente l’appello, in relazione al vaccino,  firmato da alcuni docenti universitari definendolo “sgangherato ed opportunistico” . “Quando parlano di libertà – ha proseguito De Luca – noi dobbiamo ricordare a questi professori che noi abbiamo tolto la libertà di cura non a chi non si è vaccinato ma alla povera gente che in questo anno e messo non ha potuto operarsi di tumore o al cuore o al cervello perché abbiamo dovuto chiudere i reparti ordinari per accogliere i malati di Covid. Questa è la liberta’? Per me è una vergogna”.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa foto ci mancava…anziché dei no vax ci spiegasse il perché del dissesto del comune di Salerno

  • Governatore, stia attento perché la sua copertura vaccinale è finita da tempo. Si consiglia di fare la terza dose. Magari sarà la volta buona

  • Appunto de luca, voi e sottolinei bene VOI avete tolto le possibilità di cure a persone con patologie, per i tagli alla sanità degli ultimi venti anni e per le politiche sballate sull’epidemia Covid. Passerete alla storia come i piu grandi incapaci della politica italiana appena finirà questa manfrina. Nei libri si storia sarete svergognati

  • Azz, adesso la colpa è dei no-vax se la sanità pubblica in Campania fa schifo?
    Però è coerente quando racconta le sue solite ST… orielle : è sempre colpa degli altri!!!
    Mi raccomando sudditi, applaudite forte forte al vostro protettore degli appestati, e ricordate che vi ha salvato la vita!

  • i No vax godono se ad un vaccinato schiatta per un infarto o gli viene un unghia incarnata. Pubblicano e pubblicizzano le loro cretinate tutto perché non hanno il coraggio e si fanno sotto di un vaccino che fanno anche i bambini. Siete dei grandi egoisti. Prima o poi ne risponderete anche davanti al prossimo. Farete pena al prossimo, ai vostri figli ed ai vostri nipoti. P.S. senza offesa

  • Sono vaccinato ma non vedo il problema se una persona è contraria a farsi il vaccino.Dovresti imparare a rispettare le opinioni e le scelte altrui senza sparare a zero sentenze inappropriate.

  • Per forza tutti i giorni dobbiamo vedere sta faccia di c… finiremo col cambiare sito … contenti voi

  • Io non ho fiducia in questo vaccino, ma non è una questione di coraggio o egoismo, è un passo che non mi sembra di dover fare, e più mi vogliono obbligare e ricattare e più mi rifiuto.
    Ma oltre ad essere offeso per una MIA scelta e una MIA decisione (senza seguire mandrie o tv), non riesco a capire il problema per gli altri (vaccinati) dove sia.
    Addirittura questo ciarlatano…. Ma chi sarebbero le persone “intelligenti” ed “evolute”? Lui ed i figli? I suoi sudditi che nonostante tutto lo acclamano come fosse Dio in terra? O il babbeota odiatore di ore 2.00?
    Comunque sia, questo è delucalandia

  • Con De luca restaurazione della nuova piramide feudale con i vassalli, valvassori, valvassini e SERVI della gleba

  • Quando a Bergamo e in ogni parte d’Italia sfilavano le bare,tutti chiedevamo aiuto alla medicina….abbiamo la memoria corta ma tanto corta… per favore fate silenzio è più decoroso.
    Avere una tastiera non significa per forza dover scrivere.

  • Come spesso gli capita De Luca ha ragione da vendere, questi sono affetti da imbecillità egoistica allo stato terminale.

    Ha ragione il darwinista, meglio se non si vaccinano.

  • Ridicolo anzichè di parlare solo di Covid , che tra l’altro non ne capisci niente, togli i debiti che hai creato al Comune di Salerno con il tuo modo di fare solo ed esclusivamente clientelare.

  • No, i PRO GREEN PASS SONO I NUOVI NAZISTI, E DEPORTATORI DI SCHIAVI! E DE LUCA SI CREDE IL RE DI STA CEPPA CHE SI AFFACCIA AL BALCONE E DETTA LE SUE LEGGI. PAGLIACCIO

  • @enzo 9 Settembre 2021 at 02:00 io fin ora vedo solo pro vax insultare minacciare e denigrare chi ha un idea diversa. Poi siamo partiti con la contro-offesa.. ma chi ha usato la violenza per priim? i pro green pass? Perche? perche’ non hanno argomenti solidi a parte minacciare di lasciare senza lavoro e che non ti curerrano se stai male.. i ve mecc u pesc mocc

  • Magari a essere medievali. Occorre studiare meglio la storia e liberarsi del pregiudizio che il Medioevo sia stato un periodo di oscurantismo. I medievali erano più liberi, saggi e puliti dei moderni. E Salerno era una gloriosa città.

  • Meglio Liberi che schiavi di droga vaccinale.Fare sei dosi? vuol dire essere tossici vaccinali

  • Apocalisse 13,16-18
    16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
    Fare una cosa imposta non può mai essere un atto d’amore !

  • Io dico,che il vaccino non è obbligatorio,o si fa come dice lui o altrimenti!!!!ma questa e democrazia?

  • GRANDE VINCENZO !!!
    Non star lì a perder tempo co sti NO Vax. Ignorali !!!
    Sono più ignoranti delle capre. Sono gli stessi che sostengono che la terra sia piatta e tante altre str….te.
    Parlano di cose senza senso e danno retta solo alle cretinate che sparano i “caproni” come loro, quelli che la mattina si alzano, molto molto tardi, e siccome hanno una tastiera si improvvisano professori, dottori, scienziati, ecc. ecc., tanto di capre che li stanno a sentire ce ne sono tante.
    I fatti, le prove, i dati sono quelli che contano, i dati dei ‘morti’ !!!
    P.S.
    Comunque… di “caproni” e capre dementi, pian piano ne rimarranno sempre meno, grazie a madre Natura.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.