Il Green pass rischia di spaccare il governo: la Lega vota con Fdi per affossarlo

Stampa
Alta tensione nella maggioranza di governo. Un passo avanti sul decreto Green Pass alla mattina, il caso nel voto segreto in Aula alla sera. Mario Draghi e il governo – come riporta il sito web ansa.it – incassano il ritiro da parte di tutti i partiti della maggioranza – Lega inclusa – , degli emendamenti al dl sul certificato verde in votazione alla Camera.

E’ il grimaldello che permette al governo di non porre la fiducia sul provvedimento. Ma nella maggioranza la tensione resta altissima. Matteo Salvini, infatti, annuncia che la Lega è pronta a votare gli emendamenti di Fdi. E, sul primo voto segreto in Aula spuntano fuori 134 sì alla proposta di soppressione del Green Pass avanzata dal partito di Giorgia Meloni. Voti che, in buona parte almeno, non possono che provenire dalla Lega.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco che si dà risalto a qualcosa che sancisce il capovolgimento della realtà!dite chiaramente pure che l’emendamento di fdi è comunque stato bocciato.
    Quindi il risultato qual’è? NULLA DI FATTO!
    Anzi no il Cazzano ha fatto decadere anche tutti gli emendamenti che potevano ostacolare il governo! Forse dovete andare a lavorare tutti per la Disney!

  • Ottimo, la lega esca dal governo e poi magari si potrà fare qualcosa di buono con le forze disposte a lavorare con Draghi onestamente.

    Fanno sempre lo stesso gioco, sono al governo e si atteggiano ad opposizione per raccattare qualche voto, dei veri mentecatti fin dentro l’anima.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.