Rendiconto 2020, il prefetto diffida il Comune di Salerno: rischio scioglimento

Stampa
Conti in rosso e Comune a rischio default: il prefetto Francesco Russo, ha formalmente diffidato l’amministrazione comunale di Salerno – come riporta il quotidiano “Le Cronache” –  per la mancata approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario del 2020. Nella diffida si legge che il consiglio comunale deve provvedere ad approvare il rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2020, in massimo 20 giorni – dal giorno della comunicazione che risale allo scorso 6 settembre – e in mancanza saranno attivati i poteri sostitutivi previsti per legge e sarà avviata la procedura per lo scioglimento del consiglio comunale.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … adesso interverrà il “crestore” e tutti approveranno anche l’inverosimile‼️ Basta poco che ce vo’❓

  • Il Prefetto fa’ il suo lavoro ma, come biasimarli, se dovessero chiudere il Rendiconto di Esercizio, sarebbero noti, sotto una elezione, i crateri lunari che abbiamo in Bilancio.
    Eppure …sono sempre loro lì da 30 anni…e ti chiedono pure di essere rieletti?!?
    Ripeto, non vuole essere sempre il solito tedioso accanimento nel volerne illustrare negativamente le gesta. Ma, basta mettere il naso e gli occhi fuori di casa e chiedere semplicemente il rinnovo di una Carta di Identità e rendersi conto che, ormai, un certo modo di amministrare la Città è arrivato al capolinea.

  • Se non lo farà il Prefetto lo faremo noi, i Salernitani liberi ed onesti, che sono stanchi di essere presi in giro da questi furfanti incompetenti della politica.
    Votiamo chiunque, di qualsiasi corrente politica, ma liberiamo la nostra bellissima città.
    Diamo un segnale all’Italia intera di onestà intellettuale facendo capire che chi non governa con l’approccio del “buon padre di famiglia” viene cacciato a calci nel sedere.
    Non perdiamo quest’altra opportunità per liberarci di chi favorisce figlioletti e la casta.
    È facile, basta un po’ di orgoglio e dignità.

  • Per la redazione: il giornalismo dovrebbe essere obiettivo e senza condizionamenti…..
    Pubblicate i commenti di chi dice la verità (a voi nota) e non attendete che l’articolo perda di interesse essendo ormai posizionato non più nelle prime pagine.
    Lo so, bisogna pur campare, ma la dignità ha la sua importanza……

  • Questo è il mondo reale, non le palle che ci propinano quotidianamente. Speriamo bene. P.S. Con le tasse che paghiamo…

  • E questo si ricorda di minacciare di scioglimento il consiglio comunale, per omessa approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2020 e per il profondo rosso in cui è stato gettato il comune, quando lo stesso è giunto alla naturale scadenza? Ma siamo oltre il ridicolo!!! Altra dimostrazione che questi personaggi, a cui questa mortificata e sfortunata città è affidata da trent’anni, possono fare quello che vogliono, creare tutte le voragini di bilancio che vogliono e sprecare tutto ciò che vogliono. In definitiva possono essere tranquillamente incapaci ed incompetenti, tanto nessuno li butta fuori!!

  • Vergogna delucra che scorreggia su terza dose va, in testata di giornale ed il bilancio catastrofe del comune di Salerno, diffida prefettizzia e minaccia scioglimento comune, nascosto in fondo alla pagina.

  • Tranquilli, che tra un po’ ricominciano le Luci d’Artista, e tutto si aggiusterà….eccetto le nostre tasche, ovvio.

  • … mica vi è necessità fi attendere per sciogliere…‼️ Basta difgide e tutti a casa‼️ Che vergogna, ma i soldi ns. che fine fanno❓

  • La settimana prox verrà approvato il bilancio 2020 con una perdita di circa 200 milioni.
    Contestualmente si deve presentare il piano di rientro. Ora vorrei sapere 200 milioni come intendono ripianarli.
    Spero vendano le società comunali, come minimo, o pensano ancora di tassare chi già paga oltre misura x una città da terzo mondo? Fateci sapere

  • Certo che deve tenervi molto impegnati l'essere autorizzati dai delukisti per ogni commento che pubblicate ha detto:

    Certo che deve tenervi molto impegnati l’essere autorizzati dai delukisti per ogni commento che pubblicate.

    O lo controllano direttamente loro il sito?

  • Ma non è mica de luca a profittare sono altri politici.. …(ironia?)

    Solita censura prodeluchista

    Se continuate a censurare così ed a fare propaganda delukista invece che giornalismo, farete scendere all’ultimo posto la libertà di informazione italiana sugli indici internazionali.
    Sugli indici locali la libertà di informazione a Salerno è da 30 anni non classificata per fuori scala.
    Mica sarà che è il periodo delukista ad aver influito?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.