Aeroporto, rischio nuovo stop: i proprietari dei terreni ricorrono contro gli espropri

Stampa
Aeroporto a rischio stop: arrivano i primi ricorsi. I proprietari dei terreni – come titola il “Quotidiano del Sud” – si muovono dopo la notizia degli espropri. Sono arrivati i primi ricorsi da parte di chi nei giorni scorsi si è visto recapita- re la raccomandata di Gesac nella quale si chiedeva la determinazione dell’indennità di esproprio in modo da poter procedere con i lavori di ampliamento dell’infrastruttura. Giudicate inconsistenti le indennità rispetto al reale valore di mercato.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questi zotici villici cosa vogliono non si può stare dietro a queste idiozie. Vengono ripagati poi per cosa per terreni incolti che nessuno coltiva più perché i soldi piovono dal cielo per il reddito di cittadinanza. Ricorsi? Dovrebbero togliergli il diritto di ricorrere

  • …. ma solo a Salerno si vedono queste macchiette o è un fatto nazionale? Credevo, che quando bisogna partire per un lavoro di pubblica utilità …. non vi è ricorso che tenga!!! Blocchi ad orologeria per non creare le condizioni ad un’intera Città, Provincia, Regione e Nazione di poter usufruire di altre possibilità economiche e di occupazione e sviluppo. La domanda che mi pongo: …. sono i ns, amministratori incapaci o chiunque può bloccare ed in qualsiasi momento una Nazione? Fatta salva la libertà di poter tutelare la proprietà, ma in questo caso … intorno alla pista ed all’aeroporto devono tutti sviaggiare i contadini e si trovassero un altro luogo dove coltivare…!!!

  • Se lo Stato non sa fare il proprio mestiere, non prendetevela col privato che sa sfruttare la sua inefficienza a proprio vantaggio. È di tutti i giorni la notizia che c è chi lo truffa.

  • Siamo alle solite…..
    Questi furfanti di amministratori fanno annunci e promesse in pompa magna per fare propaganda, ma in realtà non valutano la reale fattibilità di quanto stanno promettendo.
    Come al solito, come Papino, il Grande Bluff che fa ordinanze inapplicabili solo per fini elettorali.
    Parole, parole, parole….ma fatti ZERO.
    Cacciamoli a calci nel sedere questi farabutti.
    Votiamo chiunque, di qualsiasi corrente politica, ma liberiamoci di questi furfanti della politica politicante…..

  • Ma che volete allungare!!!! Quella struttura non serve a niente ed a nessuno, altro che 5 milioni di passeggeri all’anno!!! Ma poi, dove dovrebbero andare questi 5 milioni di passeggeri? Non abbiamo industrie, non abbiamo nessun polo produttivo, c’era una zona industriale, con industrie vere e grosse che è diventata un’area degradata con qualche supermercato, un negozio di scarpe, qualche concessionaria auto, un negozio di abbigliamento, un negozio di sanitari. Dove devono andare 5 milioni di persone che, compresi i giorni di festa, sarebbero oltre 13.600 passeggeri al giorno?

  • La gente deve soffrire non per opere utili ma per consentire la pappatoria di soldi pubblici e proprietà di piccoli privati.
    Tipo il privato prenditore straniero del Crescent e della speculazione ex marzotto.

    Argomenti niente a favore del duce?

    Il bilancio finanziario in rosso ?
    La tari alle stelle di Italia?
    Il bilancio patrimoniale in rosso?
    Munnezza ovunque?
    Servizi inesistenti?
    Regalie di beni tasse e patrimonio scuole e alberghi parcheggi ed attività con relativi posti di lavoro a prenditore straniero?

    Ci delucidi sulle sue proposte su qualche argomento di cui sopra, sono guai fatti da voi.

  • X Paolo 9 Settembre 2021 at 08:15

    Guardi che vi sono imprese agricole con dipendenti in regola.

    INVECE DI FARE IL SOLITO FASCISMO DELUKISTA PER LA PAPPATORIO AEROPORTO.

    Incominci lei a regalare le sue proprietà a quattro soldi o la casa dei suoi genitori, sono certo che sulle superfici vostre una opera pubblica, un bel grattacielo o Crescent privato verrebbe molto bene.

    Ed ancora, se hanno quelle proprietà è automatico che non possono avere il redfito di cittadinanza, di che parla? Forse scorreggia come il suo duce perché ha come lui il c. al posto della faccia?

  • Scusate ma qualcuno nn aveva detto che arrivavano milioni di passeggeri ? Se nn cacciamo questo ladro dalla regione la Campania farà una brutta fine . Quanto lo schifo è uno stolto bugiardo e ancora lo votate , poveri idioti

  • Nel frattempo che si arrivi ad un giudizio sui ricorsi governatore e soci si mangeranno una bella fetta dei finanziamenti e l’aeroporto rimarrà sulla carta per altri 20 anni. Con i ringraziamenti di de Luca che così, per cause di forza maggiore eviterà un altro flop.

  • Ma la notizia di inizio lavori a fine luglio allora era la solita bufala…..
    Ma come, se cominciano i lavori, la fase espropri e relativi pagamenti non doveva essere già chiusa e richiusa? Non ho parole!! Ed i presidente (non governatore, termine assolutamente non corretto ed abusato da tutti) non aveva detto l’altro giorno che non c’erano più intoppi x andare avanti con i lavori ? Cialtroneria allo stato puro…. si direbbe lui stesso!!!

  • Assurdo che da 70 uno stato non riesca a fare un’opera fondamentale. Per esigenza di pochi.. Tutti ne soffriranno.. E chest è

  • Per anonimo ore 12,25: ma lei mangerebbe mai i prodotti della terra attorno all’aeroporto❓ Certamente sono cancerogenetici e non dovrebvero coltivare quei terreni che sono sottosti a smog e fumi a go go… ‼️ Quindi, qui non si parla della casa natale o del terreno del nonno, qui si parla che quei terreni, aldilà del calore affettivo, non valgono nulla e non ci porterei nemmeno il cane… ‼️

  • Allora adesso tutte le opere che a salerno, da 20 anni e passa, non si completano è colpa dei proprietari terrieri, espropri e comitati? Fatemi capire … ma vi prego

  • Cittadino salernitano ha ragione al 200%, l’aeroporto serve per le cliente elettorali e i trombati della politica e a null’altro

  • Ero giovane quando ho lavorato ai primi progetti per il prolungamento della pista, fra poco andrò in pensione e non si è realizzato neanche la metà. 30 anni fa aveva un senso ora non credo. Io sono un pendolare Salerno-Milano, col treno impiego molto meno tempo a raggiungere il centro

  • Non sono percettore di RDC, ma a quelli che lo citano come una sciagura, auguro di averne bisogno e che gli venga rifiutato

  • Che pagliacci: 5 milioni di passeggeri e ancora non sono stati fatti gli espropri. Siamo davvero alle comiche, speriamo finali.

  • x 9/9 at 16:23
    Il peggio è quando viene rifiutato
    il lavoro a chi ne ha bisogno e vorrebbe esserne gratificato.
    RDC è solo un palliativo mortificante. Battetevi per dare lavoro regolare e non per fare regali a chi poi arrotonda con lavori in nero.

  • x 9/9 at 16:23
    Il peggio è quando viene rifiutato
    il lavoro a chi ne ha bisogno e vorrebbe esserne gratificato per quanto fa.
    RDC è solo un palliativo mortificante. Battetevi per dare lavoro regolare e non per fare regali a chi poi arrotonda con lavori in nero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.