Minori, si sottopone a intervento all’anca: maestra 58enne muore dopo complicanze

Stampa
È un giorno triste, questo, 9 settembre. La Costiera Amalfitana è scossa e incredula per la morte prematura della maestra Giulia Grico avvenuta nel primo pomeriggio in una clinica privata di Napoli. Originaria di Ravello ma residente a Minori, aveva 58 anni e insegnava alla Scuola Primaria di Amalfi.

Lunedì scorso si era sottoposta a un intervento chirurgico all’anca. Qualcosa non sarebbe andata per il verso giusto e complicazioni post operatorie hanno fatto precipitare le sue condizioni di salute. Oggi il decesso. Affranti il marito Giuseppe Proto e i figli Michela e Alfonso oltre al fratello Gigi Grieco e le sorelle Monica e Catia.

Conosciuta, apprezzata e stimata in Costiera Amalfitana, Giulia lascia un vuoto incolmabile per la sua famiglia, per quanti l’hanno conosciuta e per tutti i ragazzi che nelle diverse epoche sono stati suoi alunni i quali la ricordano con affetto e ammirazione.

Aveva fatto dell’insegnamento una missione, mediante la quale ha cercato di trasmettere ai ragazzi quei sani principi che li avrebbero forgiati per tutta la vita.

E’ ricordata come insegnante esemplare, premurosa e attenta, donna solare, sempre elegante e amante di quella vita che l’è stata negata troppo presto.

La notizia, cominciata a diffondersi nel primo pomeriggio, ha gettato tutti in un profondo senso di sconforto.

Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.