Ritorno a scuola, salasso economico per i genitori salernitani: esplode il caro libri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Sta per iniziare la scuola e come ogni anno le famiglie si preparano ad affrontare spese non del tutto indifferenti. L’acquisto dei libri – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – è ciò che incide di più sul bilancio familiare, per una famiglia che ha almeno un figlio alle scuole superiori la spese libri si aggira in media intorno ai 420 euro. Cifra che aumenta se i figli sono più di uno. Certo è che in questi giorni davanti alle librerie di Salerno si vedono code di mamme (principalmente) e papà in attesa di entrare per acquistare i libri. Emblematico il caso di una signora: “Il mio Isee supera di pochi euro il tetto fissato dal Comune e pur avendo due figli non vi è nessuna deroga per avere i buoni libro”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ho 50 anni e ogni anno si ripete lo stesso miracolo.
    Nessuno dice niente ad eccezione nel mese di settembre, e poi tutto tace, un tabù.
    Un business infinito ed intoccabile.

  2. E degli universitari, che se non hai il libro originale, ovviamente costoso e scritto dal professore, è meglio che non ti presenti per l’esame?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.