De Luca preoccupato su rallentamento vaccinazioni: “Rischiamo nuove varianti”

Stampa

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, ha ribadito l’importanza dei vaccini sollecitando i cittadini ad aderire alla campagna per evitare di andare incontro a nuove varianti.

Queste le sue parole: “Siamo arrivati a 4 milioni di somministrazioni di vaccino per la prima dose e circa 3 milioni e mezzo di cittadini che hanno avuto la seconda dose quindi immunizzati. Per stare tranquilli dovremmo arrivare a 5 milioni di immunizzatiAbbiamo registrato un rallentamento molto significativo nell’ultima settimana nella campagna di vaccinazione. Avevamo ipotizzato 40 mila somministrazioni al giorno per arrivare a oltre 1 milione nell’arco di un mese. Purtroppo nell’ultima settimana registriamo quasi il dimezzamento di questo dato, arriviamo in media a 20 mila vaccinazioni al giorno.

Sfuma, così, l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro il mese di ottobre: “Questo significa che per arrivare all’obiettivo di 5 milioni i tempi si allungano di altri due mesi. Credo di dover ripetere un appello ai cittadini alla vaccinazione per chi non ha avuto la prima dose e per chi deve fare il richiamo. Dobbiamo muoverci perché come è noto già la variante Delta ha complicato i problemi perché è molto più aggressiva. Se perdiamo tempo rischiamo di dover fare i conti con altre varianti”.

“Credo di dover dire che nonostante questo rallentamento delle adesioni in Campania manteniamo un’occupazione di posti di terapia intensiva molto bassi. Se manteniamo questi dati credo che possiamo guardare con serenità al futuro ma questo non ci libera dall’obbligo di vaccinarci tutti”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prega in Dio …….sarebbe il tuo argomento per un altro anno visto che oramai non parli di altro VICIE’ A TE STU COVID ti ha salvato.

  • Menestrello lucano se ci fossero altre varianti potresti ancora restare a galla COVID=SALVEZZA senza saresti già stato cacciato via da un pezzo a pummarol

  • Ma non è mica de luca a profittare sono altri politici.. …(ironia?)

    Sono gli altri politici a profittare della tragedia del covid per farsi spot elettorali apparendo ogni giorno con le stesse scorreggiate verbali.

    Io sono provax ma sicuramene sarei per un vaccino antidelukista che si chiama cervello e informazione libera, si dovrebbe dotarne tutti i salernitani

  • Nella mia ignoranza ed ammetto di essere un babbeota lobotomizzato, mi sembra che tutte queste varianti siano spuntate con le vaccinazioni di massa…… Bha, ma sicuramente mi sbaglio!

  • Babbeota perplesso, fai bene ad ammettere la tua ignoranza. La delta è apparsa in India molti mesi prima che fossero disponibili i vaccini. E da allora le poche altre varianti apparse sono circoscritte e sotto controllo.
    Fai una cosa, vota Salvini.

  • …. un tempo si dedicava a “creare” ….oggi ha necessità di essere individuato anche come il “salvatore” … Credo che abbia fatto il suo tempo, ci ammortizzato abbastanza i sottoposti e parla sempre con la sua classica drammaticità di sinistra e sinistrato. Qui non è più politica ( … e quando mai è stata politica!) è solo interesse a poter gestire le masse per gestire i voti. Io sono felicemente vaccinato, ma i suoi monologhi hanno solo dato più notorietà a Crozza (Politico Vero…)che alla Collettività Campana…!!! Diciamolo…. ci ha sfondato i cogliones….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.