Pediatra, “vaccino sicuro in allattamento, benefici anche per i lattanti”

Stampa
“La vaccinazione contro il Covid-19 per le donne che allattano al seno è sicura, efficace ed è raccomandata da tutte le principali società scientifiche internazionali. E non c’è evidenza scientifica che non abbia dimostrato anche la sua azione protettiva per il lattante. Per questo le neomamme possono vaccinarsi, continuando ad allattare al seno senza alcuna interruzione”. A chiarire i dubbi è la dottoressa Milena Lo Giudice, pediatra di libera scelta a Palermo, nonché componente del Comitato etico-scientifico della Federazione italiana dei medici pediatri (Fimp) e dei gruppi di studio di studi di Bioetica della Società europea dei pediatri ambulatoriali (Sepa) e della Confederazione europea degli specialisti pediatri (Cesp).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quindi censurate un documento del ministero della salute? al terzo invio non è passato, complimenti

  • e vediamo se passa al quarto ritaglio.. siete vergognosi.. Sui documenti dell’AIFA c’è scritto che è stato testato solo sui ratti.. Dal sito del MINISTERO: www. salute. gov. it/ imgs/ C_17_ pagineAree _5452_21_file. pdf (senza spazi) in questo momento c’è scritto:
    “Gravidanza e allattamento
    [..] I dati relativi all’uso di Com irnaty in donne in gravidanza sono limitati. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. La somministrazione di Comi rnaty durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo quando i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto.”

    Il “bello” di questi medici ed esperti è che hanno lo scudo penale, quindi né loro, né il produttore, né il vaccinatore, né nessun altro che non sia il PAZIENTE si assume alcuna responsabilità..
    Facile fare affari e fare l’esperto e in questo modo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.