Variante Delta Covid, ora i bambini sono a rischio

Stampa
La variante Delta del Covid corre tra i bambini: nelle ultime settimane i casi sono aumentati in maniera considerevole e ovviamente lo scenario non è dei migliori se consideriamo che siamo ormai arrivati all’inizio del nuovo anno scolastico. L’ipotesi di molti esperti è che quella risposta immunitaria ‘innata’ dei bambini possa non essere più sufficiente e che quindi anche i più piccoli siano effettivamente a rischio.

Covid, la variante Delta corre tra i bambini
È presto per poter fare un bilancio credibile e realistico della situazione, ma nel corso dei giorni sta prendendo piede il sospetto che il sistema immunitario dei bambini ora sia meno efficiente contro la variante Delta del Covid, che inizia a correre anche tra i più piccoli.

L’ipotesi è che i bambini siano stati meno colpiti dal Covid per la loro risposta immunitaria innata. Il timore però è che con il tempo e con le mutazioni questa difesa naturale possa venire meno o comunque possa essere meno solida.

Soffermandoci ai dati a disposizione, al momento non ci sono elementi per dire che la variante Delta del Covid sia più aggressiva nei bambini. Ma è anche vero che negli Usa si registra un considerevole aumento dei casi. Non solo. Negli Stati Uniti aumentano anche i ricoveri di bambini contagiati. È evidente che per quanto riguarda l’Italia un’indicazione arriverà solo dopo l’inizio del nuovo anno scolastico.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi raccomando inoculateli tutti , così vuole big Pharma, tanto sono figli vostri .
    Firmate la liberatoria di complicità

  • Che strano …quante puttanate per fare experimenti anche sui bambini … peggio dei nazisti!!!

  • Siiii. I bambini sono a serio rischio di effetti collaterali da siero sperimentale…. É come firmare una cambiale. Attenzione non parliamo di mettere in gioco soldi ma la salute

  • Queste intenzioni appaiono come propositi diabolici, giù le mani dai bambini maledetti bastardi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.