Parolin: vaccinarsi è responsabilità, violenze preoccupanti

Stampa
“La nostra riflessione come Chiesa deve essere quella, richiamiamo la dimensione etica del vaccino.

E’ un atto di responsabilità: dobbiamo essere responsabili verso noi stessi e nei confronti degli altri. Abbiamo un dovere di preservare la nostra salute e soprattutto non nuocere agli altri”.

Cosi’ il card. Pietro Parolin a margine di un evento. “Non capisco perché ci si debba imporre con la violenza davanti a queste cose”, dice a Vatican News su certe iniziative no-vax: “l’unico modo per uscire da questa situazione è parlarsi. Certo è una via lunga che richiede pazienza, soprattutto di fronte a derive violente che io non capisco”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • “Non capisco perché ci si debba imporre con la violenza davanti a queste cose”, sta parlando della violenza di Stato, di stati come l’australia, in cui la polizia ti arresta e di manda all’ospedale a manganellate perchè non hai una museruola e dice di farlo per il tuo bene?
    Di cosa parla questo cardinale? l’unica violenza è quella che vuole imporre una museruola, un vaccino sperimentale e gli arresti domiciliari a persone sane e incensurate.
    Tornasse a dire messa e a leggere il Vangelo che forse lo ha dimenticato assieme al suo superiore

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.