Movida sicura a Salerno: proseguono i controlli delle forze dell’ordine

Stampa
La Campania resta in zona bianca e la città di Salerno continua a registrare un’alta presenza di giovani – salernitani e non – che partecipano alla movida serale, soprattutto nei fine settimana e, come di consueto, non si sono fermati i controlli volti a regolamentare questo fenomeno in relazione all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

In tale contesto le Forze dell’ordine hanno perseverato in un’azione di controllo per limitare gli assembramenti – anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all’aperto – al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.

Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • 7332 persone controllate;
  • 3952 veicoli controllati;
  • 862 esercizi pubblici controllati;
  • 4 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
  • 8 sanzioni al Codice della Strada.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo 4 multati? E chi so sti sfigati? Cosa hanno fatto ai vigili per essere multati?
    Ma sono solo io che vedo 9 persone su dieci senza mascherina o con la mascherina sotto il naso o sotto il mento o sulla fronte o al braccio?
    Per quello che vedo io a Salerno, perlomeno un migliaio di multe in più ci dovevano essere.

  • I controlli vengono fatti fino a mezzanotte??
    Alle ore 2 al corso Vittorio Emanuele altezza Kasanova /Geox zona pedonale parcheggio auto e moto fuochi d’artificio e marea umana che non si riusciva ad attraversare!!!
    Cosa si controlla a Salerno il nulla !!!?

  • Quelli che vedi senza mascherina sono persone che passeggiano da sole. La mascherina è obbligatoria quando non si puo far a meno di creare la condizione di assembramento. In strada se cammini per i fatti tuoi puoi toglierla. Sei rimasto al dpcm dell’anno scorso. Le cose cambiano.

  • x 15.24 13 Settembre 2021 at 08:44

    Divertente ci sono persone isolate da decine di metri a Salerno centro e stanno da sole per il piacere di stare da sole o sono solo gruppi familiari?

    Proprio da ridere, strade in cui c’è tanta gente da sola che bisogna chiedere il permesso per poter passare, bar locali marciapiedi lungomari dove devi stare attento a non sbattere addosso agli altri, con gente ammassata che sono soli ma devono stare per forza vicini vicini.
    Stiamo da soli! Ma vicini! Vicini……..

    Disse Totò, “Ma mi faccia il piacere!”

    Di quale Salerno parla lei?

  • x 15.24 13 Settembre 2021 at 08:44

    Salerno paese di solipsisti dove su 10.000 in giro per il centro, 9000 se ne andrebbero in giro isolati badando di non avvicinarsi agli atri e tenendo sempre almeno 10 metri di distanza uno dall’altro, gli altri mille sono si ammucchiati, ma portano la mascherina.
    Noi invece che giriamo per le strade vedendo i mucchi senza mascherina e solo quelli, siamo vittime di allucinazioni visive e non prestiamo attenzione ai 9000 che si mantengono distanti tra di loro senza mascherina (siamo fissati col covid).
    Poi ci sono solo 4 sfigati che stanno tutti e 4 insieme senza mascherina e perciò sanzionati per ammucchiata senza mascherina.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.