Torino – Salernitana: il giorno di Ribéry. Il francese in campo a gara in corso

Stampa
Probabilmente l’esordio di Frank Ribery con la maglia della Salernitana avverrà proprio questo pomeriggio contro il Torino ma il francese non scenderà in campo dal primo minuto: ha solo una settimana di allenamenti sulle gambe con i propri compagni e per questo motivo il tecnico Fabrizio Castori preferisce inserirlo in maniera graduale nelle rotazioni della sua squadra. E’ così che nel 3-5-2 con cui si schiererà la formazione campana i terminali offensivi saranno Simy e Bonazzoli.

Castori terrà il suo fuoriclasse ben nascosto pronto a lanciarlo nel finale per sconquassare gli equilibri. Un vero e proprio jolly per dare fiato o chissà manforte al tandem Simy-Bonazzoli, per la prima volta insieme dal primo minuto con la maglia granata.

I due saranno i riferimenti offensivi nel canonico 3-5-2 che Castori riconfermerà. Davanti a Belec debutto per Gagliolo sul centrosinistra nel terzetto difensivo completato dal rientrante Strandberg al centro e Gyomber dirottato nel ruolo di braccetto destro.

A sostegno del pacchetto arretrato il dinamismo dei due esterni Kechrida e Ruggeri, entrambi ago della bilancia per la tenuta dell’intero impianto tattico granata. In cabina di regia, il duello fra Lassana Coulibaly e capitan Di Tacchio vedrà trionfare il primo, con il maliano pronto a garantire fisicità e solidità.

L’africano guarderà le spalle a Mamadou Coulibaly e ad Obi, mezzali con licenza di dare rifornimenti al tandem offensivo Simy-Bonazzoli. Panchina per il recuperato Djuric, mentre mancheranno gli infortunati Aya, Jaroszynski, Veseli e Capezzi.

 

Torino-Salernitana, le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Zima, Bremer; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Pjaca; Sanabria. ALL.: Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Rodriguez, Aina, Vojvoda, Lukic, Rincon, Praet, Kone, Brekalo, Verdi, Warming.
Indisponibili: Belotti, Edera, Izzo, Zaza.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. ALL.: Castori.
A disposizione: Fiorillo, Bogdan, Ranieri, L. Coulibaly, Kastanos, Schiavone, Zortea, Vergani, Ribery, Djuric.
Indisponibili: Veseli, Capezzi, Jaroszynski, Aya.

Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Cecconi-Mokhtar. Quarto uomo: Meraviglia. Var: Banti. Ass. Var: Valeriani.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Senza sottovalutare la figura e l’apporto che può dare un calciatore del calibro di Ribéry, mestamente da tifoso vorrei sottolineare che i nostri problemi fino adesso sono sempre stati in difesa. Forza sempre Salernitana…e speriamo bene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.