Usa, tredici gorilla dello zoo di Atlanta positivi al Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tredici gorilla positivi al Covid-19 nello zoo di Atlanta. Lo avrebbero contratto da un custode positivo al virus. Il personale è stato allertato quando diversi dei 20 gorilla dello zoo hanno iniziato a mostrare i sintomi, tra cui naso che cola, tosse leggera e perdita di appetito, scrive il Guardian. I campioni fecali e i tamponi inviati al laboratorio diagnostico veterinario dell’Università della Georgia hanno mostrato che 13 delle grandi scimmie erano positive al coronavirus.

In una nota sul sito web dello zoo, i funzionari hanno detto di credere che un membro vaccinato del suo team di cura degli animali, che indossava dispositivi di protezione individuale ed era asintomatico, probabilmente ha trasmesso il virus.

Alcuni dei gorilla stanno ricevendo anticorpi monoclonali, e il personale sta prestando molta attenzione a Ozzie, un maschio di 60 anni ritenuto più a rischio di complicazioni da Covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Quindi perfino i gorilla hanno contratto il COVID, trasmesso da personale vaccinato, quindi di quale immunizzazione parlate .
    Fatela finita, la giostra è finita , la mangiatoia sta terminando .

  2. I vaccinati trasmettono il virus a tutte le specie animali, tranne le capre che hanno raggiunto l’immunità caprina, quindi puoi tranquillamente chiedere l’esenzione del vaccino.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.