Bufera su Castori: i tifosi già chiedono la testa del tecnico per il flop Salernitana

Stampa
La falsa partenza della Salernitana ha scatenato la reazione dei tifosi granata. Sui social, già prima che finisse la partita di Torino, e che venisse certificata la terza sconfitta di fila della squadra di Castori, i sostenitori della Bersagliera hanno manifestato tutta la loro delusione per l’ennesima mortificante sconfitta e hanno chiesto l’esonero o le dimissioni dell’allenatore. Al tecnico del miracolo promozione viene imputata l’eccessiva passività della squadra nell’atteggiamento sul campo e una tattica di gioco troppo rinunciataria. Per la stragrande maggioranza della piazza “virtuale”, anche alla luce dei mortificanti risultati, Castori viene già ritenuto non all’altezza di guidare la squadra nel campionato di serie A. In tanti non sono disposti a concedergli altre chance e così l’allenatore è già finito sulla graticola dopo appena tre giornate del campionato di serie A.

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nulla mi meraviglia più…..
    Chi è salito sul carro dei vincitori è subito pronto a scendere ed a sfasciare il carro alle prime difficoltà…..
    È vero, i problemi ci sono e sono evidenti, ma ci sono cose che fanno ben sperare circa un futuro immediato migliore.
    I primi tempi delle partite effettuate hanno dimostrato che, bene i male, i ragazzi si impegnano e tengono testa alle squadre avversarie.
    È vero, il gioco non c’è ma se vogliamo non c’è mai stato……
    È vero la squadra si sfalda quando va in svantaggio, su questo limite si deve lavorare……
    Le attenuanti per Castori ci sono e pertanto bisogna pazientare ed attendere che gli ultimi arrivati entrino in forma, che si assesti meglio la difesa, che Belec ritorni ad essere Belec, che arrivi un numero 10 da Serie A, che la squadra diventi SQUADRA, che la società sia venduta al più presto, che con il mercato di gennaio si migliori ulteriormente l’assetto rinforzando dove necessario.
    È vero, il tempo gioca contro di noi ma non dobbiamo abbandonarli anche noi.
    Già ci sono tanti tirapiedi, salernitani e non, che vogliono il male della Salernitana e noi DOBBIAMO dargli ancora fiducia, fino alla fine.
    Continuiamo a sostenere la squadra, Castori compreso…….
    Forza SalernitanAAAAAAA

  • Spero con tutto il cuore che sabato fanno una partita esemplare con una vittoria, Belec un po’ di riposo non farebbe male. Se poi giocano senza cattiveria agonistica e perdono, cambiare l’allenatore sarebbe una cosa giusta. Non dimentichiamo cosa successe con Delio Rossi in Serie A!!!

  • È una persona che ha dato tanto , artefice in primis di una promozione inaspettata . Ma la serie A è un altra cosa , grz di tutto mister ma serve un allenatore competente seno’ nn ci salviamo . Nulla è perso ma nn c’è tempo da perdere

  • Ma siete pazzi? La storia del Carpi non vi ha insegnato niente? Esonerato dopo 6 partite e poi richiamato, ottimo girone di ritorno, che se avessero avuto un poco di fiducia in chi gli aveva dato la possibilità di andare in serie A forse si sarebbero salvati.

  • Ma che volete da sto povero Cristo..io me la prendo per Lotito, la lega, per avere ritardato tante operazioni, smantellta auna squadra vincente, si poteva anche solo per nuovi acquisti vietare rapporti con la lazio. Questa è una squadra con poca qualità e fuori condizione, ma non per colpa del tecnico.

  • Castori, personalmente, l’ho messo in discussione già lo scorso anno in serie B per la tattica rinunciataria della squadra che, tutti dietro, ha sempre concesso mezzo campo agli avversari. E se solo siamo in serie A (vedi suicidio di Monza e Lecce, molto meglio attrezzate della Salernitana), Castori andava rimosso il giorno dopo la casuale promozione!!!! Ricordiamo a quali partite inguardabili abbiamo assistito lo scorso campionato?

  • Sinceramente mi dispiace per Castori, ma credo sia il primo passo da fare per cercare di cambiare rotta.
    Riconoscenti per il lavoro fatto, per la persona e per l’uomo, ma si rischia di ripetere lo stesso sbaglio che fu fatto nel 99 con Delio Rossi : la tifoseria innamorata di lui non permise all’allora presidente di esonerarlo, e purtroppo sappiamo tutti come andò a finire!

  • Ma cosa ci aspettavamo? La longobarda granata è questa, era già tutto deciso a giugno, se ci teneva alle nostre sorti, avrebbe ceduto la società a qualsiasi prezzo

  • mi dispiace per castori cui va la gratitudine di tutta la tifoseria ma la sua testardaggine a rifiutare, se questo fosse vero, un play maker che supporti le punte gli costerà la panchina. possibile che non capisca che in serie A pensare solo a difendersi sia la soluzione?

  • Assurdo abbiamo segnato il primo record negativo in serie A. In 3 giornate 11 goals. Dimissioni immediate di Castori che si ostina nel proporre una squadra propositiva, sempre a scavalcare il centrocampo sperando in un miracolo degli attaccanti. Punta a ripartenze in continuazione, la verità è che ci surclassano in tutto le altre squadre. Deve arrivare un nuovo tecnico che cerchi di trovare un “gioco” sperando nella nuova società e nel faraonico mercato che dovrà per forza di cose fare pena la retrocessione certa.

  • Ma perche’ gia’? Vogliamo una volta per tutte dire la verita’? Castori e’un addestratore di cani, non capisce un tubo di gioco del calcio, una decina di anni fa poteva anche addestrare in serie C1, oggi neanche li’ giocano cosi, inoltre e’un asino presuntuoso, convinto che il suo sia un sistema di gioco valido. E non parlatemi di risultati conseguiti e miracoli. Sapete benissimo, a meno che non siete collusi, che siamo in serie A per autentico c.. o e per la scelleratezza di Lecce e Monza. Castori si, e’un miracolato, inconsapevole e senza aver contribuito in nessun modo al risultato finale.
    A questo punto non so a cosa serva mandarlo via, a meno che non si smantelli l’intelaiatura della squadra, costruita a sua immagine, e si porti via anche i suoi pretoriani coulibaly e gagliolo, autentici bidoni.
    Ultima considerazione x Ribery: sono mortificato e dispiaciuto per lui. Sono certo che sara’sconcertato per quanto visto ieri in campo. Forse Cassano aveva ragione, un campione come lui doveva scegliere meglio l’ultima squadra che lo avrebbe accompagnato al ritiro. Poveri noi

  • la testadagine non paga, castori stando alle cronache non vuole centrocampisti con i piedi buoni ma solo ruba palloni, e le punte chi le rifornisce? che senso ha avuto impegnare somme ingenti per simy se non c’e’ nessuno che lo lancia in profondita’. qualcuno dica a castori, di cui ho immensa stima, che ora siamo in A e che la B e’ un altro campionato dove anche se sei inferiore ad altre squadre puoi comunque, come accaduto a noi, essere promossi.siamo ancora in tempo per correggere questo credo castoriano che della difensa ad oltranza sperando poi con un lancio lungo di innescare le punte. ora con l’Atalanta meglio giocarsela tanto a lungo andare il gol loro lo troveranno comunque.

  • Spero tanto di sbagliare ma, ho l’impressione che diversi calciatori non seguono il mister

  • Delio Rossi alèèèèèèèèèè Delio Rossi alèèèèèèèèè

  • Io a Castori gia’ non lo sopportavo col suo non gioco, poi e’ riusciuto a fare un miracolo/botta di culo enorme, con la gentile concessione di un paio di squadre, salendo in A, che sappiamo tutti essere 2 categorie sopra la B, e tu cosa fai riproponi le stesse cose della B, inoltre, avallando l’acquisto dispendioso di Simy prima e Ribery dopo, se non hai un gioco propositivo. Mantieni i tuoi difensori che hanno mattoni al posto dei piedi, inoltre facciamo follie per avere Gagliolo, non hai centrocampista che detta tempi e passaggi, ma che devono fare le punte? Oppure pensa che Ribery, prenda palla nella nostra area, dribbla 10 giocatori e segna? Ma la cosa che mi indigna ancora di piu’, che su alcuni giornali Castori se l’e’ presa coi giocatori, ma veramente stiamo fuori?

  • via castori e fabiani da salerno
    sono 2 anni che vediamo uno schifo assoluto in campo

  • L’allenatore non gioca, è una squadra per una tranquilla serie B, il francese è stata una operazione mediatica, non può cambiare il nostro destino, e i giornalisti la smettano di pompare FR7 e cagate varie

  • Somariiiiiiii Castori è già stato esonerato. E’ stato ingaggiato Delio Rossi. Sono 15 giorni che ve lo ripeto. Ma capite o no???????

  • Vavatteeennn la temeraria in 3 categoria cerca un allenatore vavatttteeeeennnn mbriacoooon ma già vederlo in panchina p chelli zizz Ca’ m par Valeria Marini … Per la carità di dio … Vavatteeennn e fatt panz zizz e culo e come vuoi allenare si a ser t faj …3 litri i vino 500 gr i pasta e u filosch mozzarella e uova pa’ mezza pagnotta i pane …vavatteeennn

  • Purtroppo ci avviamo a tornare in B speriamo con un nuovo presidente, l’unica cosa che desidero é retrocedere a testa alta, con castori fino alla fine e con la tifoseria unita fino all’ultimo minuto del campionato.
    Forza Salernitana
    Noi siamo SALERNITANI!!!

  • Non c’è nulla di cui meravigliarsi. Se ci tenevano a fare un campionato onesto e dignitoso, tre mesi fa prendevano un vero allenatore di calcio e allestivano una squadra decente. Fabiani vattene.

  • La colpa non è di Castori difficile fare un campionato, tra l’altro difficile come quello italiano, con gli scarti delle altre società.
    Provate a fare un buon ragù con una carne scadente, anche Vissani topperebbe.
    Il problema sta nella società che creando il trust ha conferito il minimo… senza soldi nn si cantano messe.

  • La colpa non è di Castori difficile fare un campionato, tra l’altro difficile come quello italiano, con gli scarti delle altre società.
    Provate a fare un buon ragù con una carne scadente, anche Vissani topperebbe.
    Il problema sta nella società che creando il trust ha conferito il minimo… senza soldi nn si cantano messe.

  • Senza società e con limitate possibilità economiche ,non si poteva fare altro.L’unica speranza è recuperare mentalmente i giocatori.Cambiare allenatore peggiorerebbe ulterrmente la situazione visto che li ha scelti lui.Dovrebbe cambiare più i mezza squadra e nn credo sia possibile.L’avevo scritto dop la partita con la Roma.Speriamo di non prendere altre imbarcate simili con squadre alla nostra portata

  • Non bisogna meravigliarsi, stiamo pagando la mancata programmazione. Non si può allestire una squadra in 10 giorni, abbiamo fatto un ritiro inutile, con giocatori che sono da metà classifica per la serie B. Da tifoso sono mortificato perché mi fa male vedere questi risultati ma diversamente non poteva andare. Sinceramente non so quale possa essere la soluzione, l’organico è scarso tecnicamente, qualitativamente e numericamente. Non si può disputare la serie A con questi presupposti. Onestamente siamo impresentabili.

  • Via i mangioni da salerno, nun t’ vulimm ‘vrè kiù, vavattènn’, nun ‘t putimm’ ‘vrè proprio, sì na lota………. fatti……. non puzzette…..

  • il mister non ha colpe, è partito con troppi nuovi giocatori. La lega ci ha penalizzato togliendo tutti i prestiti di lotito. servivano pochi innesti e potevamo avere qualche speranza più.

  • Io non credo che sia tutto da buttare
    BELEC ha giocato in A e prima di venire alla Salernitana lo scorso anno era alla SAMPDORIA on serie A
    Come lui GAGLIOLO che ha fatto la serie A sua a Carpi che a Parma
    Idem Gyomberc e Veseli con l’Empoli
    STRANDBERG è un nazionale così come KECHCRIDA. Sia RIGGERI che RANIERO mi sembrano essere all’altezza di ben figurare in serie A.
    Per quanto riguarda l’attacco, RIBERY non ha bisogno di essere giudicato visto il palmare.
    Simo ha giocato in A con il Crotone segnando 20 gol
    BONAZZOLI anche lui tra TORINO e SAMP ha visto la serie A e non sembra che non si sia impegnato od abbia demeritato.
    DIURJC ha fatto la Serie A con il CESENA oltre ad aver esperienza all’estero.
    L’unico reparto che non ha uomini all’altezza per poter disputare un buon campionato di serie A è il centrocampo
    Tolto il solo DI TACCHIO gli altri (i 2 KOULIBALY, SCHIAVONE, OBJ), sono giocatori che, al massimo, potrebbero essere delle riserve.
    Vanno presi giocatori di categoria esclusivamente a centro campo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.