Covid, Galli a Sky TG24: “Il ritorno a scuola darà problemi”

Stampa
“Facciamo tutti quanti il tifo per la scuola in presenza, su questo non c’è dubbio. Purtroppo, però, la riapertura delle scuole sicuramente ci darà qualche problema.

E i problemi che mi aspetto sono quelli di un aumento della diffusione dell’infezione perché, purtroppo, tutti i bambini non sono vaccinati”. Lo ha dichiarato Massimo Galli, direttore delle malattie infettive presso l’ospedale Sacco di Milano, in un’intervista a Sky TG24.

“Gli adolescenti lo sono solo in parte e ahimè questa variante, di questo virus, è particolarmente in gamba nell’infettare anche i ragazzini e i bambini. Questo è l’elemento che più mi preoccupa perché comunque l’aumento della circolazione nei bambini potrebbe diventare un aumento della circolazione anche in quella fetta di adulti che si ostinano a non vaccinarsi, o che per molte per i più svariati motivi non si sono potuti vaccinare”, ha aggiunto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.