Telefonia fissa e mobile: in arrivo una stangata sulle bollette dei consumatori

Stampa
Il rischio, concreto, è di una sorta di stangata sulle bollette dei consumatori. E’ in arrivo un  aumento del costo delle offerte di telefonia mobile e fissa per coloro che usufruiscono di offerte attraverso le quali, sul canone mensile, viene spalmato anche il costo di acquisto dell’ultimo modello di smartphone o del modem necessario a collegarsi alla banda ultralarga. È l’effetto perverso – come riporta il sito web ilmessaggero.it – di una norma inserita nel decreto legislativo che recepisce la nuova direttiva europea sul codice delle Comunicazioni elettroniche. Il testo, che sarà esaminato giovedì in Parlamento, prevede infatti che i contratti di telefonia, sia mobile che fissa, non potranno avere una durata superiore a 12 mesi mentre oggi il limite è di 24 mesi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo merita il popolino itaDiota!
    La mandria di sudditi e di babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché waccino-fans non sono buoni a niente, anzi….. Sono buoni a scendere in piazza a migliaia per la loro squadra di calcio, ma per il resto. DORMONOOOO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.