Doppio esonero in Serie A: Verona e Cagliari cambiano licenziano Di Francesco e Semplici

Stampa
Tre giornate ed in serie A saltano le prime due panchine. Verona e Cagliari (in ordine cronologico) hanno deciso di cambiare guida tecnica dopo i risultati dell’ultima giornata. A Verona tempo scaduto per Eusebio Di Francesco, a Cagliari viene dato il benservito a Leonardo Semplici.

Verona, in arrivo Tudor
“Voglio rifarmi già dalla prossima contro la Roma”, aveva detto subito dopo la sconfitta di misura del suo Verona a Bologna nel posticipo della terza giornata. Invece Eusebio Di Francesco, che in serie A non raccoglie i tre punti dal 20 novembre 2020 con una striscia di 19 gare senza vittorie (14 ko e 5 pareggi nel dettaglio), non avrà questa possibilità.

La dirigenza del club scaligero, dopo tre turni a mani vuote, zero punti e ultimo posto in classifica insieme alla Salernitana, ha deciso per l’esonero del tecnico che in estate era stato chiamato a raccogliere il testimone di Ivan Juric, passato al Torino. Dopo aver perso in casa contro Sassuolo e Inter, l’Hellas è uscito battuto anche dallo stadio Dall’Ara.

Un trend che ha indotto i vertici societari per il cambio immediato in panchina. Dura dunque pochissimo l’avventura nella città dell’Arena per il 52enne tecnico originario di Pescara, al quarto esonero consecutivo dopo quelli con Roma, Sampdoria e Cagliari. Al suo posto, sulla panchina del Verona, dovrebbe arriva Igor Tudor, 43 anni, profilo già preso in considerazione in estate dal club gialloblù, che potrebbe iniziare una nuova esperienza in Italia dopo quella all’Udinese e la più recente da collaboratore di Andrea Pirlo alla Juventus.

Cagliari, via Semplici
E’ durata sette mesi, invece, l’esperienza di Leonardo Semplici al Cagliari. Arrivato lo scorso febbraio, guarda caso proprio al posto di Di Francesco, il 54enne tecnico toscano ha conquistato la salvezza nella passata stagione ma nelle prime tre giornate di campionato ha raccolto un solo punto, il 2-2 all’esordio contro lo Spezia. La clamorosa (per come è maturata) sconfitta casalinga di domenica contro il Genoa – da 2-0 a 2-3 – ha convinto il presidente dei sardi Tommaso Giulini a cambiare. Il favorito per la successione è Diego Lopez, bandiera del Cagliari da giocatore, reduce da un doppio esonero a Brescia.

fonte Repubblica.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.