San Matteo: l’Arcivescovo Bellandi porterà il Braccio del Santo all’ODCEC Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per i festeggiamenti patronali 2021, giovedì 16 settembre alle ore 17 Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, porterà il Braccio di San Matteo con la sua parola e benedizione presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno in via Roma n. 39.

La “carezza” della reliquia nella “casa” dei professionisti è un‘antica tradizione e un momento solenne che rimarca la dedizione dei commercialisti salernitani al Patrono della città e della loro professione.

“La visita in Sede del Braccio del nostro Santo Patrono – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Salvatore Giordano – è un’occasione speciale per onorarlo, riunirci intorno all’ispiratore dei principi fondanti la nostra professione e richiamare l’unità della nostra Categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio nel rispetto della fede pubblica rappresentata.

Professione e sacralità si intrecciano così nel solco di una tradizione cara ai commercialisti salernitani che abbiamo ripreso negli ultimi anni con grande slancio, grazie anche all’Arcidiocesi di Salerno che con amorevole attenzione ci contempla nel programma delle celebrazioni ufficiali. Sono certo che tutti i colleghi, pur nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie vigenti, non faranno mancare la loro sentita partecipazione all’evento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. San Matteo portato ovunque tranne al comune dove dovrebbe andare il 21 e non altri giorni per leccaggggggggine al potere

  2. Potrebbe farne a meno, preferiamo i santi ai simoniaci. Lo porti a renziè o a delucra.
    Se mi sbaglio mi dispiace, ma bisogna anche apparire oltre che essere. Mostrami la tua fede con le parole io ti mostrerò la fede con opere e fatti, questo per non dar scandalo ai piccoli.

  3. Vescovo ci mostri che la chiesa è un’altra cosa, non è politica, non è Cesare, ed è al di sopra di ogni sospetto.
    Legga la Bibbia non i giornali!

    Annulli la messa pubblica!
    Ridia dignità a Dio, mettendo al riparo dal sospetto la sua sposa !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.