Atalanta pari in Champions su campo Villareal: orobici frizzanti ma ancora in rodaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo la vittoria in casa del Torino, l’Atalanta non è più riuscita a vincere. -0-0 col Bologna, sconfitta a Firenze (1-2), pari in rimonta (2-2) all’esordio stagionale in Champions League sul campo del Villareal. In casa degli spagnoli il team di Gasperini in avvio di gara ha ricordato quello spumeggiante visto all’opera nelle ultime stagioni. Col passare dei minuti, a causa di una condizione fisica ancora non ottimale, i neroazzurri hanno subito la rimonta dei padroni di casa. Ma non hanno mollato e nel finale hanno conquistato un punto pesante in casa della squadra che lo scorso anno ha vinto la Uefa Europa League.

Gasp, che ha indossato la maglia granata negli anni ’80, dovrà fare a meno per un bel po’ di Muriel, infortunato, ma ha ritrovato il portiere Musso. Rispetto alla partita di Champions all’Arechi il tecnico dei lombardi potrebbe attuare un po’ di turnover. In difesa potrebbero giocare Toloi, Demiral e Palomino. Mhaele potrebbe essere preferito a Zappacosta, sull’out opposto ci sarà ancora Goosens. In mezzo al campo ballottaggio tra De Roon e Koopmeiners per far coppia con Freuler. In avanti l’unico certo del posto è Zapata. Con lui potrebbero giocare Ilicic e uno tra Malinovskyi, Pessina e Miranchuk.

Il 3-4-2-1 proposto da Gasperini è un piacere da gustare per gli esteti del calcio, con movimenti sincronizzati, pallone che si muove ad una velocità incredibile e calciatori capaci in qualsiasi momento di cambiare volto alla partita. Il problema di questo avvio di stagione dell’Atalanta è che in fase di finalizzazione i neroazzurri hanno lasciato a desiderare e anche in difesa c’è ancora qualcosa da registrare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.