Riforma del catasto, Lega e Forza Italia contrari: niente nuove tasse sulla casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Lega e Forza Italia sono contrari a una riforma del catasto, di cui circolano nuovamente voci con insistenza, e soprattutto all’imposizione di ulteriori tasse sulla casa. «Le ipotesi avanzate dalle ultime indiscrezioni vedono la Lega assolutamente contraria», tuona Alberto Bagnai, responsabile economico del Carroccio. Sestino Giacomoni (FI) si appella al premier ricordando le sue stesse parole. «Ha detto bene Draghi: «Questo non è il momento di prendere ma di dare» – ricorda il membro del Coordinamento di presidenza di Forza Italia -. Si rispetti, inoltre la volontà del Parlamento, che attraverso la Commissione finanze si è espressa, pressoché all’unanimità, sul fatto di evitare la revisione del catasto, aumentando di fatto la tassazione sugli immobili».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Facessero pagare poco, ma pagare, chi ha casa popolare.
    L’ 80% di chi occupa una casa popolare non ne ha diritto.

  2. … fate la riforma, ma con un censimento serio e veritiero. Poi, rendessero il CATASTO IMMOBILIARE probante ai fini di legge e che tutte le variazioni e rettifiche debbano avere valore legale e quindi certe. Alla fine pet come è oggi il catasto è un ente inutile ed a cui puoi apportare qualsiasi variazione, ma non ha valore‼️ Quindi a che serve❓

  3. Non vedo perchè far pagare in base al valore di mercato e non al numero dei vani sia sbagliato. Ben venga la riforma.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.