Abbandonava rifiuti nel Parco Picentini: denunciato dai Carabinieri Forestali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Continua con un Accordo Triennale la sinergia tra l’Ente Parco dei Monti Picentini e il Comando Regionale Carabinieri Forestali Campania agli ordini del Generale di Brigata Ciro Lungo. L’accordo è finalizzato alla conservazione e alla tutela del patrimonio naturale, nell’ambito dei compiti assegnati all’Arma dalla normativa vigente, quali l’antibracconaggio, sorveglianza sull’attuazione dei piani di controllo della fauna selvatica, controlli dei tagli boschivi, prevenzione e repressione dei reati ambientali, con riferimento – in particolare – al settore dell’abusivismo edilizio, dello sversamento illecito di rifiuti, dell’inquinamento delle falde acquifere e del controllo del deflusso minimo vitale.

Le fototrappole fornite alle stazioni presenti nel territorio del Parco Regionale dei Monti Picentini hanno consentito la denuncia da parte dei Carabinieri di San Cipriano Picentino del Comando Provinciale di Salerno, agli Ordini del Colonnello Maria Gabriella Martino, nei confronti di una persona che abbandonava rifiuti nell’area del Parco.

Queste le dichiarazioni del Presidente Fabio Guerriero:

“Siamo consapevoli che nel tempo si sono verificati comportamenti scorretti nei confronti dell’area protetta. Il patrimonio ambientale ha necessità di supervisione e controllo affinché fenomeni di questo tipo non si verifichino mai più. La progettualità di tutela del territorio grazie alla dotazione di fototrappole, che abbiamo attivato negli ultimi mesi con il Comando Regionale Carabinieri Forestali Campania, sta portando i primi risultati e ne siamo soddisfatti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma addirittura faceva tutta sta fatica per sbarazzarsi dei rifiuti? questa gente andrebbe messa ai lavori forzati !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.