Bassetti sulla variante Delta: dovremo patire ancora un altro autunno e inverno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
A fare delle previsioni sull’autunno è stato il professor Matteo Bassetti a Rai Radio2, durante il format “I lunatici”: “Cosa mi aspetto nelle prossime settimane? Avremo dei casi che arriveranno all’ospedalizzazione ma credo che alla fine sarà un autunno che affronteremo molto meglio rispetto a quello passato perchè a differenza di un anno fa ora abbiamo i vaccini che già in estate hanno dato prova della loro efficacia“. Secondo Bassetti, guardando ai dati degli altri paesi che hanno iniziato le vaccinazioni prima di noi, è importante vedere che le ospedalizzazioni sono in calo ma rimane comunque l’invito a vaccinarsi.

Bassetti ha parlato anche di immunità di gregge:

“Con la variante Delta evidentemente è una chimera, nel senso che è difficile parlare di immunità di gregge con un virus che per ogni caso contagia altre sette, otto persone”. Secondo l’esperto, le pandemie durano due anni, quindi forse nel 2022 si potrà dire di essere usciti dalla pandemia di covid-19 ma è anche importante arrivare al 90% di vaccinati: Ci vorrà secondo me un altro autunno-inverno. Credo che dobbiamo avere un altro po’ di pazienza per il prossimo autunno inverno, senza ovviamente sentire mai più la parola lockdown”.
Nessun lockdown in vista per il medico, anzi questo autunno dovrebbe essere migliore rispetto al precedente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. E la tanto attesa punturina miracolosa? Solo effetti collaterali?
    Miocarditi, trombosi ,ritardi mestruali ecc ecc
    Mah

  2. Dalla mia ex Star, prima avevo il poster in stanza del Bassetti e Zangrillo, prima erano diffusori di verità in 📺 😂😂😂

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.