Battipaglia. “Giornata per gli Amici a 4 Zampe- 1ª Edizione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si terrà Domenica 19, dalle 17 alle 22, la prima giornata interamente dedicata all’adozione consapevole di cuccioli abbandonati.

È bene precisare che per il lavoro svolto in questi anni, grazie ad una serie di progetti a costo zero realizzati dal comune, possiamo essere soddisfatti della gestione del randagismo nella città di Battipaglia.

Doveroso ringraziare i veterinari dell’Asl di Eboli, la Sindaca, gli uffici comunali e la Polizia Municipale che in sinergia con le associazioni permettono l’applicazione di tutto il quadro normativo.

Grazie alla collaborazione con i cittadini, siamo riusciti a censire tutte le grandi colonie feline e tutti i gatti del centro città sono stati sterilizzati.
È stato creato dal Comune un punto di stallo dove gestire gli animali nei giorni post operatori prima della reimmissione in colonia. Dell’accudimento dei gatti se ne fa carico la Dpa Onlus, e tutti i tutori di colonia possono usufruire del servizio.

Per quanto riguarda i cani randagi, l’Ordinanza del Sindaco autorizza la Lega del Cane a procedere con l’accalappiamento, la sterilizzazionie e la reimmissione sul territorio dei cani, in conformità alle normative regionali in vigore.

I cuccioli anziché esser spediti in canile a spese dei contribuenti – e condannati ad una vita in gabbia- vengono affidati ai volontari che provvedono, non solo alle spese veterinarie, ma anche a trovare loro una casa e una famiglia. Il comune incentiva le adozioni esentando dal pagamento della tassa sui rifiuti.

E proprio i cani e gatti recuperati sul territorio, i protagonisti alla prima “Giornata per gli amici a 4 zampe”. Saranno presenti i veterinari Asl per la microchippatura gratuita dei cani e sarà possibile adottare un cucciolo. Spazio poi al confronto con gli esperti della tematica animalista per quanto riguarda le problematiche quotidiane che interessano i cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.