Campania, De Luca incontra psicologi: “Avanti con legge regionale”

Stampa
La Regione Campania ha approvato una legge per istituire il servizio di psicologia di base che prevede la possibilità di convenzionare nei distretti sanitari, affianco ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta, anche gli psicologi. Questa legge della Regione è stata impugnata dal governo nazionale e ci sarà la discussione presso la corte costituzionale il 29 ottobre credo”. Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a Salerno durante un incontro organizzato con dall’Ordine degli psicologi della Campania. “Ovviamente noi riteniamo che siano superate le eccezioni fatte dal governo anche perché gli ultimi provvedimenti presi per il Covid prevedono servizi di sostegno – rimarca De Luca -, soprattutto ai giovani, sul piano psicologico dopo un anno e mezzo di pandemia. Quindi riteniamo di dover andare avanti. Ribadisco l’impegno della Regione Campania a proseguire sulla linea tracciata dalla legge regionale e pensiamo di avviare anche questo lavoro di convenzioni e di assunzioni presso la sanità pubblica di centinaia di giovani psicologi in un momento nel quale la figura dello psicologo non è superfluo, perché abbiamo situazioni di grande sofferenza, ripeto soprattutto nell’area giovanile dopo un anno e mezzo di sofferenza covid”, conclude il governatore della Campania.

LaPresse

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ roba vecchia gia prospettata e mai attuata,sono solo chiacchiere elettorali,se potessero per non perdere la poltrona si venderebbero madri e mogli,che schifezza di gente hanno fatto la loro fortuna con le chiacchiere e la politica ed ancora non gli basta quello che hanno ottenuto!!!!!!!!!

  • Se le inventa tutte per prendere all’amo più ebeti possibile…..
    Promesse, promesse, promesse……..
    Fatti zero se non favoritismi a figlioletti ed alla casta……
    Fumo con la manovella a gogò…..
    Non perdiamo l’occasione per cacciare a calci nel sedere questi farabutti della politica politicante…..

  • Dove li troverebbe i soldi?

    In tutto ciò con un golpe agostano i fasciodelukisti hanno tolto l’assistenza e terapie agli autistici maggiorenni, con il trucco che debbano essere assistiti insieme ad alcolizzati drogati e pazzi incontenibili passandoli dalla riabilitazione ai reparti di contenimento psichiatrici dei centri di igiene mentale.
    In pratica rinchiusi in serraglio diurno insieme a codesti (costa molto meno alla regione).
    Ovvio che nessun genitore sano di mente li lascerà insieme a questi soggetti, a costo di tenerli a casa tutto il giorno o di fare suicidio omicidio.
    È una istigazione all’omicidio suicidio.

  • Per informazione a tutti l’ora ed il giorno indicati sui commenti non corrispondono a quelli di invio in quanto sul fasciodelukismo notizie loro decidono anchè di non far sapere quali commenti sono stati inviati per primi se farli passare è quando è spostano l’ordine dei commenti a loro vantaggio.
    Censura scientifica ed alterazione del senso della discussione a vantaggio dei fascioleghisti.
    Altro che informazione pura propaganda negli articoli nei commenti e nella pubblicità pagata, naturalmente a favore dei fasciodelukista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.