Ennesimo incidente sul lavoro a Salerno, operaio ustionato. L’attacco della Cisal

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa

“Le riunioni in prefettura e le belle parole confermano quello che dico da mesi: quello degli incidenti sul lavoro resta un fenomeno inarrestabile senza i controlli.

Devo dedurre, a questo punto, che la sicurezza è solo un argomento da salotto per il prefetto”. Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici, denuncia l’ennesimo incidente sul lavoro a Salerno, dove un operaio della società Salerno Sistemi è rimasto ustionato durante lo scavo di riparazione di una perdita d’acqua.

“In prefettura aspettano l’ennesimo morto di questo 2021 per convocare un’altra riunione inutile. Sono stanco di questo immobilismo da parte di chi dovrebbe controllare che le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e, invece, pensa a fare altro.

Salerno e la sua provincia dimostrano, ancora una volta, che non sono all’avanguardia in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Dal porto alla singola società è tutto un rischio continuo per le maestranze. Non servono più le inutili tavole rotonde. Il prefetto esca dallo sfarzoso Palazzo di Governo di piazza Amendola e tocchi con mano la realtà”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Questi la realtà non la conoscono, vanno a fare le visite annunciate 5 giorni prima, così al loro arrivo tutto funziona a meraviglia e loro credono che sia sempre così. Potrebbero andare a sorpresa, ma non vogliono compromettere il loro elettorato

  2. Segretario Lei ha perfettamente ragione la Campania e una fogna a cielo aperta, in questa Regione si salva chi può, poi ci sono i santi che fanno i miracoli sui luoghi di lavoro no, dove si spendono i soldi e il magna magna lì si…….. Tutto questo a prescindere dai posti di comando….. sia dei politicanti che dei dirigenti a 200mila euro all’anno…… Lei continui a lottare i lavoratori le stanno vicino, bravo bravo…

  3. Mi complimento segretario, a pensare che la vedo solo lamentarsi quando c’è una disgrazia, ma tutto sommato lei con il suo sindacato dove sta? Vicinanza come Salvini

  4. Segretario sempre sul posto di lavoro. Mi ricordo anche qualche mese fa era al porto per la morte di leone

  5. Segretario vicinanza = Matteo salvini , bravi solo a fare propaganda. Segretario quali sono le soluzioni?

  6. Vicinanza è sempre quello che vuole portare via il lavoro nel porto di Salerno per trasferirlo al porto di Napoli? Vicinanza vicino ai lavoratori

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.